fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Centristi per l’Europa, riunione dei coordinamenti provinciale e cittadino in vista delle elezioni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si sono riuniti questa mattina, così come programmato, i coordinamenti provinciale e cittadino dei Centristi per l’Europa. Ampia e articolata la relazione del coordinatore provinciale, Gennaro Santamaria, che insieme al coordinatore cittadino, Mario Villani, e al sindaco di Pietraroja, Angelo Torrillo, hanno coordinato i lavori dell’incontro.

Santamaria ha da prima esortato i dirigenti ed amministratori del movimento centrista a mobilitarsi nel corso di questa campagna elettorale a partire dal prossimo incontro che i centristi terranno a Benevento sabato prossimo alle ore 15.30 presso l’Hotel President con il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti.

“Siamo schierati con il centrosinistra – ha spiegato Santamaria nel corso del suo intervento – per coerenza e convinzione. Coerenti rispetto al percorso che abbiamo compiuto in questi anni all’or quando abbiamo deciso di collaborare con il Partito Democratico per assicurare l’unico governo possibile a questo nostro paese. Così come oggi siamo convinti che l’unico raggruppamento omogeneo e responsabile in campo sia solo quello del centrosinistra.

Infatti – ha illustrato ancora meglio il coordinatore provinciale centrista – se si guarda alla pseudo coalizione di centrodestra si scopre che Berlusconi, Salvini e Meloni sono in disaccordo su tutto e che quindi il giorno dopo le elezioni saranno costretti a percorrere strade diverse. Lo stesso vale per i cinque stelle che, sui temi più importanti per il governo del paese, cambiano un’idea al giorno oltre che proporsi con una classe dirigente incompetente e incapace. E’ del tutto evidente – ha pronosticato il leader centrista – che questo sistema elettorale non permetterà di determinare un risultato chiaro e che, al netto della propaganda elettorale di questi giorni, probabilmente non ci sarà nessun vincitore. Tutto ciò comporterà che le forze politiche più responsabili saranno chiamate a trovare un accordo per assicurare un governo al paese.

In questo senso credo che l’equilibrio e la saggezza dimostrata in questi anni dal premier Paolo Gentiloni, apprezzati dagli stessi Italiani che gli tributano un indice di gradimento e di popolarità ancora altissimo, saranno ancora utili al governo del nostro paese. Pertanto – ha concluso Santamaria – lasciando da parte le stravaganze di qualche nostro compagno di viaggio condizionato forse dalle opinioni e dai comportamenti di qualche pseudo leader irpino, noi centristi sanniti faremo la nostra parte assicurando il massimo impegno e sostegno ai candidati della nostra coalizione.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 mesi fa

EgP, Forza Italia replica a Santamaria: “Sua gestione il nulla, lo sanno anche le pecore che pascolano all’Ente”

redazione 7 mesi fa

Ente Geopaleontologico di Pietraroja, Santamaria attacca: ‘Nomina illogica, contraddittoria e, molto probabilmente, illegittimita’

redazione 2 anni fa

Al via le Giornate europee di paleontologia: 200 studiosi nel Sannio per ammirare ‘Ciro’

redazione 2 anni fa

Direzione artistica eventi, Santamaria risponde sul bando in Commissione Cultura

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Baselice, il Comune avvia la ricerca di un direttore scientifico per il Museo

redazione 3 ore fa

Interruzione idrica: il 5 e il 6 aprile a Ponte scuole chiuse

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

redazione 14 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Baselice, il Comune avvia la ricerca di un direttore scientifico per il Museo

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 28 marzo 2024

Antonio Corbo 14 ore fa

Giornata romana per Mastella, a un passo l’accordo per la lista ‘Stati Uniti d’Europa’: “Io candidato? No. Sandra? Decide lei”

redazione 14 ore fa

Sannio escluso dal video ‘Campania Divina’, protesta anche Forza Italia: “Un fallimento di Mastella e del Pd”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content