fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’1 febbraio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SPAZI SOCIALI, COMUNE E ATTIVISTI A CONFRONTO
Si chiude con l’apertura di un confronto e il rinvio di eventuali nuovi sgomberi la vicenda degli spazi sociali occupati di Benevento. Il vertice, avvenuto ieri mattina a Palazzo Mosti tra gli esponenti del Comune e gli attivisti del L@p Asilo 31, del Movimento di Lotta per la Casa e del Centro Sociale Depistaggio distende gli animi, dopo la tensione scaturita dal tentativo, ieri mattina, di liberare i locali dell’edificio di via Firenze che ospitano le attività del L@p. Il tavolo, che tornerà a riunirsi nelle prossime settimane, avrà il compito di far incontrare le esigenze dell’amministrazione con quelle dei membri delle associazioni.

PAPA FRANCESCO NEL SANNIO, IL PROGRAMMA
Partirà alle 7 di mattina del 17 marzo 2018 Papa Francesco, dall’eliporto vaticano, in occasione della sua visita pastorale prima a Pietrelcina, nella diocesi di Benevento, nel centenario dell’apparizione delle stimmate di San Pio da Pietrelcina, e poi a San Giovanni Rotondo, nella diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, nel 50° anniversario della morte di San Pio da Pietrelcina. Lo si legge nel programma della duplice visita diffuso dalla sala stampa vaticana. Alle ore 8 è previsto l’atterraggio nel parcheggio di Piana Romana a Pietrelcina. Il Santo Padre sarà accolto da mons. Felice Accrocca, arcivescovo metropolita di Benevento, e da Domenico Masone, sindaco di Pietrelcina.

CALCIO, ARRIVA PUGGIONI. MELARA SALUTA IL SANNIO
Il portiere Christian Puggioni lascia la Sampdoria dopo due stagioni e mezza e passa al Benevento a titolo definitivo. In blucerchiato arriva in prestito dai campani il portiere sloveno Vid Belec. Offerta irrinunciabile per Puggioni, nato a Genova e grandissimo tifoso doriano, che firmerà con il club campano un contratto fino a giugno 2020 e guadagnerà circa 500 mila euro netti a stagione. Il Benevento Calcio, invece, comunica di aver raggiunto l’accordo con la società S.S. Juve Stabia per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista Fabrizio Melara. La società giallorossa – si legge sul sito web del club – ringrazia Fabrizio per l’impegno profuso e per la dedizione dimostrata in questi anni e gli augura le migliori fortune personali e professionali.

BCT, PRESENTATO IL CONCORSO “IO ESISTO”
Lo ha definito “un punto di ripartenza e strumento di valorizzazione dell’ambiente scolastico regionale” il concorso di cortometraggi “Io Esisto”, il direttore artistico Frascadore del BCT, presentato presso l’istituto comprensivo Sant’Angelo a Sasso,  dopo il successo della prima edizione nell’ambito del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione – Città di Benevento. Protagonisti ancora una volta per la seconda edizione saranno gli studenti delle scuole primarie e secondarie di Primo Grado della Regione Campania, che potranno cimentarsi nella realizzazione di cortometraggi per il cinema e per le televisione sul tema “Valore Donna #Noviolenza”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
L’associazione “ Io più Forte di ..TE” nel prosieguo delle proprie attività a sostegno della donna, organizza alle ore 11.00 presso la Sala conferenza del Palazzo del Volontariato (Piano terra) al Viale Mellusi, una conferenza stampa sul tema: “Legge 493/99 e assicurazione volontaria INAIL casalinghe”. Interverranno: Vittoria Principe, presidente Associazione “Io più forte di …TE”. In serata al via la seconda rassegna di Cabaret “GiovediAmoci” per la direzione artistica di Giovanni Pefetto. Alle 21, al Nuovo teatro Magnifico Visbaal, in via Fimbrio – 6, rione Triggio, l’appuntamento è con Antonio D’ausilio in scena con lo spettacolo “Napolentoni”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 ore fa

Wg flash 24 dell’1 novembre 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 31 ottobre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 ottobre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 14 minuti fa

Forestali, i sindacati: ‘Fondi FESR inadeguati, procedure bloccate, stipendi fermi. Basta scaricabarile tra Regione e Enti Delegati’

redazione 16 minuti fa

Parco del Matese, Di Sisto (FdI) interviene sull’incontro con il neo presidente Boggia

redazione 1 ora fa

Gagliardi torna in Forza Italia: “Pronto a rilanciare il partito a Forchia e nel Sannio”

redazione 1 ora fa

Il prossimo week end appuntamento con “Magia al Borgo – Ceppaloni tra Tartufo e Streghe”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Il prossimo week end appuntamento con “Magia al Borgo – Ceppaloni tra Tartufo e Streghe”

redazione 2 ore fa

Ferella (AVS): ‘Le aree interne non sono una malattia da curare’

redazione 2 ore fa

Benevento, il comitato di quartiere San Pio–via Saragat: “Esclusi dalla riunione Acer, situazione paradossale che dura da anni”

redazione 3 ore fa

Tragedia alla stazione di Tufara Valle: vigilante muore travolto da cancello

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content