fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 23 gennaio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DEL BASSO DE CARO PRESENTA IL SUO SITO INTERNET
Quella del Pd provinciale e del sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, Del Basso De Caro, sarà “una campagna elettorale basata su un colloquio virtuoso fatto di proposte concrete e non di promesse generiche”. E’ quanto ha dichiarato il rappresentante del Governo in occasione della presentazione del sito www.delbassodecaro.it, on line da ieri. “Un fatto rivoluzionario per me che ho sempre fatto campagna elettorale incontrando le persone” – ha evidenziato il sottosegretario, riconoscendo però l’importanza e il ruolo degli strumenti virtuali nella formazione dell’opinione elettorale sulla scia degli effetti negli ultimi anni del Movimento Cinque Stelle. “Sarà – ha detto – strumento per lanciare messaggi di verità attraverso i documenti e il racconto delle cose che in questi anni i Governi Renzi e Gentiloni hanno saputo fare”.

ACCESSIBILITA’, IL COMUNE CERCA FONDI PER LE SCUOLE
Il Comune di Benevento parteciperà al bando Pon Fesr 2014-2020 per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza e riqualificazione degli edifici scolastici. Palazzo Mosti devia sull’accessibilità accantonando, momentaneamente, la sicurezza sismica. Il motivo? La mancanza di una valutazione della vulnerabilità sismica degli edifici scolastici che ha impedito di partecipare alla misura principale del bando e relativa a lavori di riqualificazione e messa in sicurezza delle strutture. In particolare, la giunta guidata dal sindaco Clemente Mastella ha deciso di presentare due progetti per le scuole “Giuseppe Mazzini” e “Giovanni Pascoli”, entrambe unite nello stesso istituto comprensivo, in materia di accessibilità e superamento delle barriere architettoniche.

ELEZIONI, DUE SANNITI CANDIDATI PER IL M5S
Saranno due i candidati 5 stelle che rappresenteranno il Sannio nelle prossime elezioni politiche del 4 marzo. Si tratta degli attivisti Pasquale Maglione, di Airola, terzo nella lista della Camera dei Deputati per il collegio Avellino/Benevento, e Sabrina Ricciardi, di Benevento, in lista – sempre al terzo posto – per il Senato della Repubblica. I nomi dei collegi plurinominali sono stati pubblicati, nella serata di ieri, dal Movimento Cinque Stelle. Per quanto riguarda la parte uninominale, invece, bisognerà ancora attendere per conoscere i rappresentanti grillini. Nomi che dovrebbero essere ufficializzati nel corso di questa settimana.

FORESTALI, OK AL NUOVO CONTRATTO
Questa mattina sarà sottoscritto in sede regionale il Contratto Integrativo Regionale dei Lavoratori Forestali alla presenza del Governatore della Campania Vincenzo De Luca, i rappresentanti di tutti gli Enti istituzionali delegati e le Organizzazioni Sindacali.
La Provincia di Benevento sarà rappresentata dal Consigliere provinciale delegato Renato Lombardi e dai responsabili tecnici della forestazione Michelantonio Panarese e Michele Orsillo. Il nuovo Contratto dei Forestali prevede aumenti contrattuali ai lavoratori forestali per circa 2 milioni e  mezzo di euro e l’avvio della costituzione dell’Ente Bilaterale, un organismo,  come ha spiegato il Consigliere delegato Lombardi, finalizzato a fornire servizi di assistenza in materia di sanità, pensionamenti, integrazione salariale che si costituisce per la prima volta nel settore della forestazione.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
La Prefettura di Benevento celebra il “Giorno della Memoria” con una serie di eventi per ricordare le vittime della Shoah. Si inizierà, alle 17:30, con la commemorazione all’auditorium “San Vittorino”: l’iniziativa è organizzata d’intesa con il conservatorio statale di musica “Nicola Sala”, il Rotary Club, la Fondazione Gariwo “La Foresta dei Giusti” e la Comunità Ebraica di Napoli. Dopo il successo della prima edizione di GiovediAMOci, pronta la
seconda edizione della rassegna di Cabaret pensata da Giovanni Perfetto. La conferenza stampa di presentazione si terrà alle ore 11 presso il Nuovo Magnifico Visbaal Teatro in via Fimbrio 6 – Benevento. Interverranno il direttore artistico Giovanni Perfetto e Peppe Fonzo, presidente del Magnifico Visbaal.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 14 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Durazzano, il candidato sindaco Buffolino: “Famiglia e scuole nostre priorità”

redazione 7 ore fa

La Lega e le possibili nomine alla Provincia: “Chiediamo alle autorità di vigilanza di tenere altissima la guardia”

redazione 7 ore fa

Gli studenti dell’istituto Alberti protagonisti alla full immersion ‘Orientalife’ di Napoli

redazione 7 ore fa

Biogas a Decorata, ambientalisti: “Ora tocca all’amministrazione di Colle scegliere da che parte stare”

Primo piano

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Palazzo Mosti, si lavora per salvare la Bilingue: prima raggiungere le iscrizioni sufficienti, poi migliorare la ‘governance’

Christian Frattasi 6 ore fa

Danza e teatro, ma anche inglese e coding: l’I.C. ‘Manzoni’ di Amorosi chiude il progetto ‘Aperta…mente’

redazione 7 ore fa

‘Galilei-Vetrone’, ‘Alberti’ e ‘Giannone’: tre opzioni in campo per il trasferimento alunni, lunedì 20 la decisione

redazione 9 ore fa

Da Baselice a Benevento per partorire: ma la bimba “va di fretta” e nasce alla Guardia Medica di San Marco dei Cavoti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content