Calcio
Calcio a 5, l’Under 19 del Benevento 5 impegnata nel primo turno di Coppa Italia

Ascolta la lettura dell'articolo
Impegno di prestigio per l’under 19 del Benevento 5 che domani alle ore 19 affronta al PalaTedeschi i lucani dell’Orsa Aliano in un match valido come primo turno della Coppa Italia Nazionale.
I giallorossini allenati da mister Sorice hanno ottenuto il pass per la manifestazione tricolore chiudendo il girone di andata in campionato tra le prime quattro (i sanniti ora sono secondi alle spalle della corazzata Lollo Caffè Napoli, ndr) conquistando, così, il diritto ad accedere al tabellone a 64 squadre provenienti da tutta la Penisola.
“Per noi si tratta di una grande soddisfazione – ha affermato il dirigente Pellegrino Di Fede – aver raggiunto questo traguardo entrando tra le prime 64 società italiane. Quella di domani è una gara secca ed in caso di passaggio del turno il prossimo 7 febbraio affronteremo la vincente della sfida Futsal Fuorigrotta-Reggio Calabria per un tabellone che arriverà ad individuare soli otto team che si contenderanno la Coppa Italia nella final-eight. Come più volte sottolineato, consideriamo la crescita dei giovani un elemento decisivo per il nostro sodalizio che sta iniziando a raccogliere i frutti di un duro lavoro iniziato da un paio d’anni. Sono tanti, infatti, i calcettisti provenienti dalla cantera del Benevento 5 ormai in pianta stabile in prima squadra in serie C1 ed il nostro auspicio è che questo numero cresca sempre di più. Invitiamo, dunque, gli appassionati di calcio a 5 e gli sportivi in generale a venire a sostenere i nostri ragazzi domani sera al PalaTedeschi per una gara che promette spettacolo”.