Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Controlli straordinari nel Sannio: denunce, sanzioni, sequestri e segnalazioni per droga

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Durante la settimana appena trascorsa, i carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno effettuato un’operazione straordinaria per incrementare ulteriormente la vigilanza nei ventuno Comuni di competenza, intensificando l’impiego delle pattuglie che hanno eseguito mirati controlli, tra i quali 257 veicoli e 192persone sospette, alcune già note alle Forze dell’Ordine, riuscendo ad impedire la consumazione di furti in abitazione, negli esercizi commerciali, in particolare nelle farmacie, nelle rivendite di tabacchi, presso i distributori di carburante, sventando ogni possibile tentativo di truffa a danno di persone anziane e limitando la consumazione di sostanze stupefacenti, intercettandone i possessori prima che ne facessero uso.

I Carabinieri hanno identificato persone e veicoli sospetti, procedendo ad accurati controlli e a perquisizioni alla ricerca di arnesi atto allo scasso, armi, stupefacenti e dispositivi finalizzati alla consumazione delle truffe, concentrandosi sia lungo la S.S. 372 Telesina e le altre principali arterie che collegano la provincia sannita con quelle di Caserta e Campobasso, ma anche nelle vie di comunicazione secondarie presenti nelle zone rurali, spesso utilizzate dai malfattori per raggiungere e fuggire dalle località prescelte.

Durante l’attività in particolare, i militari hanno intercettato un uomo il cui atteggiamento sospetto ha portato alla perquisizione della sua auto nella quale le forze dell’ordine hanno trovato una mazza in legno occultata nel vano della ruota di scorta, con conseguente sequestro e denuncia per porto abusivo di arma impropria; un altro guidatore è stato sanzionato per guida in stato di ebrezza da abuso di alcol, con patente di guida già revocata per la medesima violazione, con contestuale sequestro della sua autovettura.

Un ragazzo di origine straniera è stato deferito all’Autorità Giudiziaria ed Amministrativa per non essersi fermato all’ALT impostogli dai militari, venendo trovato in stato di ebrezza da abuso di sostanze alcoliche avendo poi causato un incidente senza, fortunatamente, particolari conseguenze. Al trasgressore, oltre alle violazioni contestate, gli è stata ritirata la patente di guida e sequestrata l’autovettura.

I Carabinieri inoltre hanno segnalato alla Prefettura di Benevento cinque giovani ragazzi, già recidivi, trovati in possesso di sostanza stupefacente per uso personale. L’attività preventiva e repressiva da parte dei Carabinieri continuerà nell’intera provincia anche nelle prossime settimane e durante le festività pasquali al fine di assicurare la dovuta serenità alla popolazione.

Annuncio

Correlati

redazione 5 ore fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

redazione 3 giorni fa

Controlli nel Fortore: 43enne denunciato per guida senza patente e sotto effetto di sostanze stupefacenti

redazione 2 settimane fa

Finanziato il Distretto del Commercio ‘Valle Telesina’. Caporaso: “Premiata la capacità di fare rete”

redazione 2 settimane fa

Sannio, controlli dell’Arma: sicurezza sulle strade, ispezioni nei locali e stop ai parcheggiatori abusivi

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, il primo giorno del nuovo arcivescovo Autuoro: dagli incontri istituzionali all’ingresso in Cattedrale

redazione 1 ora fa

Provinciali, Lega Benevento: “Nostro unico obiettivo è unità centrodestra. Da Rubano solo provocazioni inaccettabili”

redazione 4 ore fa

Benevento, evento internazionale al Centro Visite Lipu sulla pista ciclopedonale “Paesaggi sanniti”

redazione 4 ore fa

Mastella accoglie l’arcivescovo Autuoro: “Difficile fare cose difficili, ma non ci rassegniamo. Noi accanto a Lei nel trasmettere messaggio d’amore di Cristo”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, il primo giorno del nuovo arcivescovo Autuoro: dagli incontri istituzionali all’ingresso in Cattedrale

redazione 1 ora fa

Provinciali, Lega Benevento: “Nostro unico obiettivo è unità centrodestra. Da Rubano solo provocazioni inaccettabili”

redazione 4 ore fa

Mastella accoglie l’arcivescovo Autuoro: “Difficile fare cose difficili, ma non ci rassegniamo. Noi accanto a Lei nel trasmettere messaggio d’amore di Cristo”

redazione 5 ore fa

Controlli sulla statale 90 bis, ancora sanzioni ai motociclisti: quattro patenti ritirate e sette multe

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content