fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, mercato nel vivo: si cerca il sostituto di Lucioni. Per il portiere pista estera

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo il quarto acquisto della sessione invernale di mercato (e la firma del gigante maliano Cheick Diabaté, corazziere di quasi due metri d’altezza) il Benevento ha scelto di attendere la sentenza di martedì del Tribunale Antidoping per capire come muoversi in caso ci sia la necessità di sostituire Fabio Lucioni.

L’obiettivo, manco a dirlo, è quello di prendere un difensore che sia in grado di sostituire il capitano sia da un punto di vista strettamente tattico, ossia come baluardo centrale della difesa a tre, sia da un punto di vista di leadership ed esperienza da applicare in campo e negli spogliatoi.

Le attenzioni dei giallorossi sono da tempo rivolte sul napoletano Pisacane del Cagliari, che ha già espressamente fatto capire di volersi trasferire a Benevento. Il presidente Vigorito ancora non affonda il colpo con gli isolani perché aspetta la pronuncia del Tna in relazione alla richiesta della Procura di un anno di squalifica per Lucioni per la positività al Clostebol. Ma non appena ci sarà il verdetto, in caso fosse negativo, sarebbe pronto a regalare a De Zerbi un nuovo elemento di affidabilità nel pacchetto arretrato.

Possibile uno scambio con Letizia, con conguaglio a favore del Benevento considerata la differenza d’età tra i due calciatori. Sul fronte entrate c’è Bongonda che è al centro di un intrigo internazionale. Lo Zulte Waregem è rientrato in Belgio dal ritiro invernale di Marbella ma il giocatore pur essendo con i nuovi compagni non ha avuto neppure il nullaosta dal Trabzonspor per allenarsi. Il Benevento ci spera ancora, forte della parola del procuratore del calciatore e del Celta Vigo, club proprietario del cartellino. La situazione dovrebbe chiarirsi da lunedì in poi.

Tra le varie operazioni imbastite, il Benevento ha messo gli occhi su un altro belga, il giovane Jari Vandeputte, talentuoso centrocampista 21enne della Viterbese. Altro giovane che interessa è il terzino olandese di origini giamaicane Djavan Anderson del Bari. Si lavora alacremente con la Samp per trovare una formula per ingaggiare l’estroso trequartista Djuricic. Vigorito e Ferraro ne hanno parlato in occasione di Benevento-Samp e il presidente ha incassato la disponibilità del collega. Quanto al portiere, la società sta scandagliando il mercato estero.

Partenze: dopo le firme di Chibsah (Frosinone, prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in A) e Gravillon (Pescara, girato dall’Inter dopo essere rientrato), si avvicinano altri addii. Innanzitutto quello di Lorenzo Del Pinto che presto potrebbe dire sì alla Salernitana, poi quello di Momo Kanouté che sta valutando la proposta del Lecce. Il Bologna segue Di Chiara e Parigini (il secondo dovrebbe restare), la Ternana Melara (che da inizio stagione si allena con i giallorossi), l’Atalanta vuole Puscas (ma è in vantaggio il Palermo). Restano in giallorosso Lazaar, Lombardi e Armenteros, dichiarati incedibili i quattro giocatori in assoluto più corteggiati, ovvero Cataldi, Coda, Memushaj e Viola.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 6 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 7 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 7 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 8 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 6 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 7 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 12 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 12 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content