PRIMO PIANO
Al Carnevale pontese Valerio Merola e il vincitore di Tu si Que Vales d’Alessandro
L'evento sarà condotto da Valerio Merola e prevede la sfilata di carri allegorici, il concorso della maschera più bella, l'accensione del Carnevale e l'animazione con artisti di strada e musica. Sarà presente anche il duo "Io&Mia Sorella live music"
Ascolta la lettura dell'articolo
Ponte si prepara al Carnevale 2018 e lo fa programmando la tradizionale sfilata di carri allegorici che si svolgerà il prossimo 11 febbraio.
L’evento – organizzato dalla AL.MA. Security Srl in collaborazione con l’Unpli Pro Loco di Ponte e l’associazione “Ponte.Live”, per la direzione artistica del maestro Nicola Pica – vedrà come padrino il noto conduttore televisivo Valerio Merola e come ospiti d’eccezione il vincitore di “Tu si Que Vales” 2016, Edson d’Alessandro che si esibirà in uno spettacolo musicale e il duo “Io&Mia Sorella Live Music”.
La manifestazione si snoderà a partire dalle ore 14 in piazza XXII giugno con l’inizio della sfilata e sarà caratterizzata da animazione, da artisti di strada e dal concorso delle maschere più belle.
Ma ci saranno anche tanto folklore e musica che accompagneranno per le strade del centro titernino la sfilata dei carri allegorici che terminerà alle ore 18 in piazza Fontana Longa per dare spazio all’accensione di Carnevale.
Il Carnevale pontese 2018 si presenta con aspettative alte, considerata la presenza di special guests che hanno riscosso nel tempo il favore del pubblico.
In particolare, per Edson d’Alessandro, il vincitore del talent show di Canale 5 condotto da Belen Rodriguez e presenziato da Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti, di origini brasiliane e con un problema di balbuzie che ha sbaragliato tutti i concorrenti nella finalissima del 2016 con la sua voce armoniosa e commuovendo pubblico e giuria.
Il duo “Io&Mia Sorella Live Music”, formato da Armando De Simone e da Giovanna Rosucci, si è distinto dal 1997, anno della sua nascita, per l’animazione musicale in diversi contesti, dai locali pubblici e privati alle feste di piazza fino alle ville dei vip e spaziando dalla musica swing alla musica rock. Nel corso degli anni si è avvalso di collaborazioni con i cantanti Riccardo Fogli e Gigi Finizio, il conduttore televisivo Valerio Merola e l’attore e cabarettista Rosario Verde.