fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Musica, solidarietà e spettacoli per “InCanto di Natale”. A Capodanno brindisi con Arisa

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La cantante Arisa sarà il super ospite del Capodanno beneventano. L’appuntamento per brindare al 2018 sarà dalle 23 in piazza Castello con la conduzione del regista Renato Giordano. Nel corso della serata, che vedrà come special guest l’interprete genovese, cresciuta in Basilicata, ci sarà l’evento “Wonder Company 2017” con il dj set di Radio Company.

Dopo aver vinto nel 2008 il concorso SanremoLab, l’artista ligure ha raggiunto il successo partecipando al 59º Festival di Sanremo nel 2009 con il singolo Sincerità, vincitore della categoria “Nuove Proposte”.

Nel corso della sua carriera Arisa ha ottenuto due primi posti e un secondo su cinque partecipazioni al Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2009, anno in cui ha vinto come esordiente, nel 2010 nella categoria “Artisti” con il brano Malamorenò (9º posto), nel 2012 classificandosi seconda con il brano La notte, vincitore di un Sanremo Hit Award come singolo sanremese più venduto di quell’edizione, nel 2014 con Controvento, vincitore della categoria Big, e sempre nella categoria “Big” nel 2016 con Guardando il cielo (10º posto).

Ha inoltre ottenuto vari riconoscimenti quali un Premio Assomusica e un Premio della Critica “Mia Martini” al Festival di Sanremo 2009, un Premio Sala Stampa al Festival di Sanremo 2012, due Wind Music Awards, un Venice Music Awards, un Premio Lunezia e un Premio TV – Premio regia televisiva, oltre ad una candidatura al Nastro d’argento.

Dal 2010 ha avviato la sua attività televisiva, come presenza fissa al programma televisivo Victor Victoria – Niente è come sembra e come giudice della quinta, sesta e decima edizione italiana del talent show X Factor, e dal 2011 ha lanciato la sua carriera cinematografica, debuttando sia come attrice che come doppiatrice. Nel 2015 è invece co-conduttrice della 65ª edizione del Festival di Sanremo.

SI PARTE IL 7 – Tanti gli appuntamenti in città per le festività natalizie e l’inizio del 2018. Domani, giovedì 7 dicembre, alle ore 16.30, in piazza IV Novembre, un coro di 1000 bambini darà il via a “InCanto di Natale”, l’iniziativa natalizia promossa dal Comune di Benevento, in collaborazione con l’EPT.

Al termine del concerto “Mille voci per il Natale”, a cura delle scuole della città, verranno accese le luminarie e il grande Albero tecnologico di piazza IV Novembre, alto circa 20 metri, che si animerà ogni 30 minuti con uno show di luci, fumo e musica di volta in volta diverso. Novità di quest’anno, poi, le spettacolari proiezioni sulla Rocca dei Rettori e sulla facciata del Palazzo del Governo. Tra le novità, come già successo a Salerno e a Bari, anche la presenza di una ruota panoramica, accanto al mega albero di piazza Castello, che verrà montata nelle prossime ore.

A partire dalle ore 17.30, lungo il corso Garibaldi, ci sarà l’arrivo di Babbo Natale con il balletto itinerante della “Modern Dance Academy”, coreografato da Enzo Mercurio, e lo spettacolo di “Antiche Melodie” con il concerto di Zampogne. Alle ore 19, inoltre, si terrà il “Gran Concerto sotto l’Albero”, a cura del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala” di Benevento.

Da segnalare che, a partire da domani e per tutto il periodo natalizio, in piazza Federico Torre ci sarà il Villaggio di Babbo Natale con una enorme sfera luminosa, alta 7 metri, e, sempre per la gioia dei più piccini, ma non solo, le giostre in piazza IV Novembre. In piazza Roma, invece, fino al 26 dicembre, sarà allestito “Il mercatino di Natale”, a cura dell’Associazione di Promozione Turistica del Territorio “Sannitamania”, oltre alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, curata dalla “Betelgeuse”, che resterà aperta fino a gennaio. Sempre dal 7 e fino al 22 dicembre, il sabato e la domenica, dalle ore 17.30 alle ore 20.30, in Piazza Dogana, presso il Chiostro della Chiesa di San Francesco, sarà allestito un ulteriore Villaggio di Babbo Natale, a cura della Cooperativa Sociale “Un Passo in Più”.

Nella Galleria Bosco Lucarelli, infine, dall’8 dicembre al 7 gennaio, sarà allestito un Mercatino Solidale a km 0, “Sale della Terra”, a cura della Caritas, e tutti i lunedì e venerdì, dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 19, sarà possibile fare la “spesa solidale”, partecipando al progetto “Aggiungi un posto a tavola”.

Il primo gennaio, invece, importante appuntamento al Teatro Massimo alle 19:30 per la XXVIII edizione del Gran Concerto di Capodanno, diretto dal maestro Leonardo Quadrini.

Scarica il programma completo: InCanto di Natale

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 16 ore fa

Nuova perimetrazione Zona Asi, il comitato Contrade Benevento Nord ringrazia Mastella e Chiusolo

redazione 2 giorni fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 2 giorni fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 3 giorni fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Dall'autore

redazione 13 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 14 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 14 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 15 ore fa

Verso il voto a Faicchio, Lombardi correrà per il tris

Primo piano

redazione 13 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 14 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 19 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 19 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content