fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Alluvione, il Pd: “Berlusconi leggermente distratto nel messaggio ai sanniti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Leggermente distratto. Così ci è sembrato il presidente Berlusconi, quello che ha preferito una videoconferenza, al Sannio. Distratto soprattutto in merito all’alluvione dell’ottobre 2015. Perché il presidente Berlusconi dovrebbe sapere che tanto è stato fatto dal Governo centrale e dalla Regione Campania e tanto si sta ancora facendo. Lo dicono gli atti e non le chiacchiere in videoconferenza”. Così in una nota il Pd di Benevento in merito all’evento “Verso gli Stati Generali”, organizzato questa mattina da Forza Italia a Palazzo Paolo V.
“Ricordiamo allora come prima del Governo Renzi non esisteva neanche una norma che potesse far stanziare fondi per danni causa alluvione. Il Presidente Berlusconi, per tanti anni al Governo del Paese, avrebbe potuta farla una norma del genere, lui che governava con così ampie maggioranze. Invece le priorità erano altre.
Grazie al Governo Renzi prima e Gentiloni poi, inevece, oggi abbiamo una norma grazie alla quale molti privati cittadini hanno già ricevuto indennizzi per sistemare la propria abitazione. Non una promessa, non un programma politico, ma realtà. Cose già fatte.
Lo stesso Presidente Berlusconi, nella sua distrazione, – prosegue la nota – avrà dimenticato, ma glielo ricordiamo noi, che proprio qui nel Sannio qualche suo giovane compagno di viaggio di centrodestra, forse a causa della sua poca attenzione sull’argomento, voleva che quegli indennizzi fossero restituiti allo Stato. E tanti cittadini, consigliati male da qualche compagno di viaggio del Presidente Berlusconi non hanno inoltrato richiesta di indennizzo.
Ma quei cittadini, se ne ricorderanno, quando saranno chiamati a scegliere persone serie, in grado di amministrare la cosa pubblicia, e comunque capaci di bene amministrare cogliendo le opportunità dateci da norme e leggi dello Stato.
E sulle aziende. Possibile che il Presidente Berlusconi non sappia che solo qualche settimana fa proprio le aziende alle quali parla sono state inserite nelle graduatorie regionali delle attività produttive che hanno avuto danni per l’Alluvione 2015? Nei prossimi giorni, questo lo sappiamo noi, usciranno nuove graduatorie per altri bandi pubblicati mesi fa e riservati alle attività produttive. E si sta lavorando in queste ore per rimpinguare ulteriori risorse e far rientrare anche le aziende ammesse e non finanziate causa carenza di dotazione finanziaria.
E ci sono poi le aziende agricole – continua il Pd – che a breve si vedranno assegnate risorse a seguito di istruttoria portata a termine da Provincia di Benevento e Comunità Montane. Poi abbiamo la misura 5.21 dei Psr che è rivolta solo alle imprese agricole e per le quali la graduatoria di assegnazione fondi è stata pubblicata mesi fa. Ed ancora, ci sono tante altre cose fatte e tante che dovranno ancora essere fatte. Ad esempio per i Comuni e gli interventi sul dissesto ideogeologico.
Non è il momento di fare elenchi. Anche perché se il Presidente Berlusconi queste cose non le sa, molto bene informato è il suo giovane compagno di viaggio che ad inaugurazioni ed incontri presenzia sempre.
Quindi, anche al fine di evitare brutte figure, – conclude il Pd – il consiglio che diamo ai suoi collaboratori che siedono in Parlamento è quello di informarlo, magari, il Presidente, prima di ogni videoconferenza. Non si può parlare di Sannio se non si conosce il Sannio. Perché anche le parole dette in campagne elettorale, prima o poi, devono superare la prova dei fatti”.
Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 7 giorni fa

Foglianise, Antonio Lombardi nuovo commissario cittadino per Forza Italia

redazione 1 settimana fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

redazione 2 settimane fa

Antonio Cappello nuovo commissario cittadino di Forza Italia a Cerreto Sannita

redazione 3 settimane fa

Forza Italia, ad Airola la telefonata del vice premier Tajani: “La guida del partito in Campania e nel Sannio è in ottime mani”

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 11 ore fa

Arpaise in lutto per la scomparsa del generale Generoso Papa

redazione 12 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

redazione 13 ore fa

Manca l’energia elettrica: il 9 maggio scuole chiuse a Fragneto L’Abate

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 12 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

Antonio Corbo 16 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 19 ore fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content