fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Airola, tornavano da permessi premio e nascondevano droga nell’ano: sequestro in carcere

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Hanno tentato di introdurre droga nascondendola abilmente nelle parti intime di alcuni detenuti. Questa la scoperta fatta dal personale di Polizia Penitenziaria nel carcere minorile di Airola e denunciata dal Sappe. Circa venticinque i grammi di hashish rinvenuti e sequestrati dagli agenti.

“La procedura – scrive il sindacato – era ormai collaudata: i detenuti autorizzati a fruire di permessi premio, al loro rientro in carcere, a turno, portavano delle vere e proprie forniture di sostanze stupefacenti ben occultate nelle parti intime, molto probabilmente lo ingoiavano o addirittura lo riponevano nell’orifizio anale del proprio corpo. Ma visto che l’attenzione dei poliziotti in servizio è sempre ai massimi livelli, dopo aver notato degli strani atteggiamenti dei giovani ospiti, hanno messo in atto tutte le procedure per contrastare tale fenomeno, riuscendo a portare a termine un’altra brillante operazione di polizia giudiziaria, tanto più importante se si considera la grave organica del Reparto di Polizia Penitenziaria dell’istituto minorile”.

Il segretario generale del Sappe, Donato Capece, che da lunedì sarà proprio in Campania per visitare diverse carceri regionali, esprime apprezzamento e vicinanza al Personale di Polizia Penitenziaria e denuncia la precarietà della situazione penitenziaria nazionale: “Il sistema penitenziario, per adulti e minori, si sta sgretolando ogni giorno di più. Lo diciamo da tempo, inascoltati: la sicurezza interna delle carceri è stata annientata da provvedimenti scellerati come la vigilanza dinamica e il regime aperto, dall’aver tolto le sentinelle della Polizia Penitenziaria di sorveglianza dalle mura di cinta delle carceri, dalla mancanza di personale, dal mancato finanziamento per i servizi anti intrusione e anti scavalcamento”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

L’IIS “Lombardi” di Airola guarda al futuro: ok al nuovo percorso quadriennale “4+2” in Manutenzione e Assistenza Tecnica (MAT)

redazione 4 giorni fa

Benevento, arrestato 35enne: in casa cocaina, hashish e 26mila euro in contanti

redazione 3 settimane fa

Ad Airola “Un’eco di eternità” risuona nella Chiesa della SS. Annunziata tra voce, organo e memoria

redazione 3 settimane fa

Airola, accusato di estorsione alla festa della Madonna Addolorata: per 56enne scatta obbligo di presentazione alla polizia

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Venerdì ad Apice convegno sul nuovo paradigma delle garanzie bancarie promosso da Miwa Energia

redazione 42 minuti fa

Confindustria e Fondazione di Comunità insieme per la tutela dei patrimoni storici aziendali della Provincia di Benevento

redazione 52 minuti fa

Unimpresa riammessa dal TAR: illegittima l’esclusione dal rinnovo della Camera di Commercio

redazione 1 ora fa

Emergenza Pronto Soccorso al San Pio, Rubano scrive alla Morgante: “Situazione non più rinviabile, servono atti immediati”

Primo piano

redazione 11 minuti fa

Venerdì ad Apice convegno sul nuovo paradigma delle garanzie bancarie promosso da Miwa Energia

redazione 1 ora fa

Emergenza Pronto Soccorso al San Pio, Rubano scrive alla Morgante: “Situazione non più rinviabile, servono atti immediati”

redazione 1 ora fa

Benevento, divieti di sosta temporanei al rione Ferrovia per i lavori di potenziamento della rete elettrica

Marco Staglianò 6 ore fa

Sanità, una canea insopportabile

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content