SOCIETA'
Al Conservatorio ‘Sala’ nuovi corsi di laurea: ci sono anche Musica Elettronica e Pop
Gli indirizzi vanno dalla critica storica alla discografia multimediale fino alla canzone classica napoletana. L'ammissione ai corsi è aperta fino al 25 novembreAscolta la lettura dell'articolo
Il Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento apre le ammissioni per i nuovi corsi di laurea:Composizione indirizzo discipline storico critiche analitiche della musica, Musica elettronica indirizzo produzione musicale discografica multimediale e di studi, Popular music indirizzo canzone classica napoletana.
Dal 15 al 25 novembre 2017 potranno esser presentate le domande di ammissione ai nuovi corsi di Laurea, autorizzati dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
Si tratta di percorsi formativi innovativi che pongono l’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita all’avanguardia nella ricerca di uno sbocco lavorativo per i propri studenti.
Il presidente del Conservatorio, Caterina Meglio, e il Direttore, Giuseppe Ilario esprimono la propria soddisfazione: “È un ulteriore passo avanti nel nostro iter di crescita. L’approvazione delle Lauree di Primo Livello in Composizione indirizzo discipline storico critiche analitiche della musica, Musica elettronica indirizzo produzione musicale discografica multimediale e di studi, Popular music indirizzo canzone classica napoletana – spiegano i vertici del Conservatorio sannita – costituisce un significativo tassello allo sviluppo del Conservatorio beneventano, che si qualifica sempre più come Polo formativo didattico-artistico di pregiata eccellenza.”