fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Benevento, a Natale spesa da 148mila euro: in centro maxi albero, luminarie e casette

Spazio quest'anno alle suggestive “led stip lights”. Lungo Corso Garibaldi sarà allestita invece un’enorme sfera luminosa abitata da Babbo Natale in modo da rendere felici le famiglie e bambini che potranno regalarsi il “selfie natalizio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Inizia a definirsi il programma di eventi che caratterizzerà il Natale 2017 a Benevento. Nel primo pomeriggio di oggi l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Clemente Mastella, ha dato l’ok all’iniziativa “InCanto di Natale”: una spesa complessiva di 148mila euro che vedrà la compartecipazione di Palazzo Mosti (40mila euro), della Fondazione Città Spettacolo (34mila euro), della Camera di Commercio (30mila euro), dell’Ept (24mila euro) e di sponsor privati (20mila euro).

Secondo quanto si apprende dall’atto di giunta, l’obiettivo sarà quello di favorire la profondità spirituale del Natale, attraverso un programma di manifestazioni di elevato valore artistico e, nel contempo, permettere l’accesso alla fruizione della cultura di qualità, la promozione della città e della provincia sul mercato turistico.

La finalità sarà sempre quella di valorizzare adeguatamente i beni e i siti culturali presenti, facendo degli eventi teatrali e musicali organizzati in queste suggestive location il mezzo per promuovere il territorio con percorsi integrati che uniscano il tradizionale patrimonio ai viaggi nei sapori sanniti e nella grande tradizione secolare natalizia, coinvolgendo anche la filiera enogastronomica.

Non solo: si punterà a inserire Benevento e il Sannio nel cartellone di eventi natalizi della Regione, creando sinergie e punti comuni di interesse per temi e offerte turistiche, provando ad attrarre visitatori da fuori e generando un incremento non solo degli arrivi ma anche delle presenze.

Come lo scorso anno, grande attenzione sarà rivolta alle strade del centro storico di Benevento valorizzando il Complesso di Santa Sofia patrimonio Unesco, la basilica di San Bartolomeo, via Traiano, piazza Roma, piazza Vari e piazza Orsini.

Protagoniste ancora una volta saranno le luminarie realizzate nel 2016 dai bambini delle scuole e dai detenuti nell’ambito dell’evento “Streghe in luce”: sarà installato nuovamente l’imponente albero di Natale che sarà impreziosito quest’anno dalle suggestive “led stip lights”. Lungo Corso Garibaldi sarà allestita inoltre un’enorme sfera luminosa abitata da Babbo Natale in modo da rendere felici famiglie e bimbi che potranno regalarsi il “selfie natalizio”.

“InCanto di Natale” prevede anche il posizionamento di eleganti casette espositive di prodotti enogastronomici delle principali aziende del Sannio, tra la zona di piazza IV Novembre e piazza Santa Sofia. Gran parte dei quartieri saranno infine decorati con eleganti luminarie, dalla zona di Capodimonte, Rione Ferrovia, Pacevecchia al Rione Libertà.

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. Stella

    22 Nov, 2017 a 9:42

    Per le luminarie i soldi ci sono mentre per l’erogazione dei buono libri non ci sono poichè la commissione li ha bloccati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 16 ore fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 17 ore fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 1 giorno fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 12 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 13 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 13 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 12 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 14 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 14 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content