fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Vittoria Musumeci, FdI-An Benevento: “Successo frutto di una storia comune”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La vittoria di Musumeci è innanzitutto il successo di un politico missino onesto, coerente e capace.
Poi, è il frutto di un percorso politico-culturale della comunità di Fratelli dItalia-An che ha saputo costruire un’ampia alleanza valoriale attorno al Manifesto sulla rigenerazione urbana e sociale della Sicilia. A dimostrazione che ‘la Politica riparte dal territorio e dalle idee’, titolo di un convegno sulla destra e il Mezzogiorno, promosso a Benevento da Pasquale Viespoli, proprio con Nello Musumeci, il 4 ottobre 2013”. Così il coordinamento provinciale Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale di Benevento.

“Oggi – prosegue la nota – tutti rivendicano ruoli, anche chi, nel 2012 impedì l’unità del centrodestra siciliano intorno a Musumeci, facendogli perdere le elezioni. Va riconosciuto a Berlusconi il merito di aver capito 5 anni dopo quello che non aveva voluto capire 5 anni prima, purtroppo a danno dei Siciliani che- grazie all’intuito (?!) forzaitaliota- nell’ultimo quinquennio hanno dovuto subire lo sfascio dell’amministrazione Crocetta. Dunque, ancora una volta, il tentativo di marginalizzare la destra è stato messo in atto, come dimostrano alcune urticanti interviste di qualche ex candidato presidente, oggi referente regionale siciliano di Forza Italia. Il tentativo è fallito solo grazie alla storia e al radicamento di Musumeci e alla caparbia determinazione della Meloni.

Una “incomprensione” reiterata in occasione della mancata convergenza sulla candidatura della Meloni alle ultime elezioni comunali a Roma – attacca FdI-An -. Ennesima manovra per isolare la destra ed affermare che si vince solo con un candidato moderato. Anche in questo caso, pagata a caro prezzo dai cittadini, i Romani, costretti a sopportare i Raggi della incapacità grillina. Il successo di Musumeci e della comunità che lo ha sostenuto per anni, quindi, ridimensiona la prospettiva del moderatismo come destino ineluttabile del centrodestra e riequilibra da Sud il forzaleghismo al governo in Lombardia, Veneto e Liguria. Smentisce, inoltre, chi teorizza una coalizione a doppia velocità, con la destra appena tollerata nel ruolo di portatore d’acqua.

Fratelli d’Italia-An – conclude la nota -, con grandi sforzi e innegabili difficoltà, ha innescato un processo di cambiamento innanzitutto culturale. Come ha sottolineato il neopresidente Musumeci: “Dobbiamo tutti restituire credibilità e autorevolezza alla politica”, unico antidoto alla inconcludente antipolitica urlata dai 5 click. Noi , con Giorgia Meloni, ci impegneremo al massimo finché l’Italia…diventerà bellissima”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Cerreto Sannita, Mauro Parente entra in Consiglio: nasce il gruppo “Progetto Cerreto”

Gianrocco Rossetti 3 settimane fa

Benevento, solo due ex sindaci al confronto di Comunemente. Viespoli: ‘Città senza dibattito pubblico’, D’Alessandro: ‘Si ragiona col ventre e non con testa e cuore’

redazione 3 settimane fa

Fratelli d’Italia Sannio: Iannotta e Principe entrano nella Segreteria politica

Alberto Tranfa 3 settimane fa

FdI analizza il voto: crescita nel Sannio e rammarico per seggio sfumato. Matera: “Ora focus su provinciali e amministrative”

Dall'autore

redazione 11 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 11 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 11 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 11 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 17 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 17 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 18 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content