fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

A Buonalbergo la settimana del “Benessere psicologico” con gli incontri “Intrecciamoci nella comunità”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è aperto lo scorso lunedì 6 novembre, nell’ambito dell’ottava edizione della settimana del “Benessere psicologico” promossa dall’Ordine degli Psicologi della Campania, il ciclo di incontri “Intrecciamoci nella comunità. Laboratori di incontri e manualità II edizione”.

L’incontro, presso l’Istituto Scolastico I.C. Onofrio Fragnito di San Giorgio La Molara, plesso di Buonalbergo, ha visto la partecipazione del primo cittadino del comune sannita Michelantonio Panarese, il dirigente scolastico Maria Gabriella Fedele e la presidente della Pro Loco Anna Leone oltre alla comunità intervenuta numerosa.

“Un’iniziativa che merita la partecipazione di tutta la comunità,” ha affermato il sindaco Panarese oltre a sottolineare “l’importanza di iniziative di aggregazione e condivisione con i nostri ragazzi”.

Nelle prossime domeniche la struttura scolastica ospiterà attività di laboratorio finalizzate alla sinergia e cooperazione, elementi fondamentali come testimonia l’esperienza dello scorso anno che ha visto la partecipazione orizzontale di grandi e piccini in uno spazio di condivisione di idee finalizzato alla realizzazione di decorazioni realizzate con materiali di riciclo destinati all’allestimento di alberi di Natale che hanno fatto da cornice all’evento natalizio “Il villaggio di Babbo Natale” promosso dalla Pro Loco di Buonalbergo. “Attività cara, quella laboratoriale, perché momento essenziale di attivazione, valorizzazione e promozione del nostro territorio e di chi ci vive” afferma il presidente della Pro Loco locale, oltre a ricordare l’importanza della perdita dell’individualismo a favore della condivisione.

“Da queste sperimentazioni temporanee, sostiene la dott.ssa Enza Belperio, psicologa e coordinatrice del progetto, “vorremmo nascesse uno spazio permanente al cui interno promuovere e sostenere la crescita e il benessere della comunità attraverso l’attività laboratoriale” rimarcando l’importanza della promozione della cultura psicologica attraverso azioni concrete che coinvolgano sinergicamente Istituzioni, associazioni, scuola e cittadini.

“Una comunità ricca di storia e cultura, che mi ha regalato momenti di aggregazione importanti tanto da conservare di essa un fantastico ricordo – afferma la preside dell’Istituto comprensivo di San Giorgio La Molara -, che per l’occasione ha ricevuto una targa di merito “testimonianza dell’impegno di ognuno per la co-costruzione del benessere proprio e dell’altro”, come ha affermato Belperio.

Comincerà domenica 12 novembre il programma che vedrà interessati ragazzi di età diverse e chiunque voglia partecipare ai tanti laboratori organizzati per l’occasione tra cui laboratori di cucito, manipolazione creativa con paste modellabili, ceramica, pittura, decorazione, movimento e corporeità.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Buonalbergo, il 27 luglio si inaugura il museo ‘ViATor Via Appia Traiana – Officina per la Ricerca’

redazione 1 mese fa

Buonalbergo, rinnovato il consiglio direttivo dell’associazione Etnofestival

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Unisannio: laboratori, eventi e workshop per favorire il benessere psicologico degli studenti

redazione 2 mesi fa

Orazio De Nigris rieletto presidente della Pro Loco Buonalbergo

Dall'autore

redazione 40 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 43 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 45 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 45 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content