Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Abusivismo edilizio e lavoro nero, controlli nel Sannio: denunce e sanzioni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lavori non autorizzati, operai privi di regolare assunzione: questo è lo scenario emerso da una serie di controlli effettuati presso i cantieri edili dai carabinieri della Compagnia di Montesarchio in collaborazione con i colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento, nell’ambito della pianificazione ed attuazione dei servizi finalizzati all’accertamento di violazioni connesse agli abusi edilizi e al contrasto del fenomeno del lavoro nero sui luoghi di lavoro.

In particolare, i militari sono entrati in azione a Moiano, dove è stato denunciato in stato di libertà un uomo per aver adibito un seminterrato ad attività artigianale in assenza delle prescritte autorizzazioni amministrative ambientali e sanitarie

A Sant’Agata dei Goti è stato deferita in stato di libertà una persona per aver realizzato un capannone, adibito a deposito, in assenza dell’autorizzazione. Stessa sorte per un imprenditore di Vitulano per non aver dotato il cantiere di idonea recinzione, per aver omesso di porre in sicurezza le aperture delle piattaforme per il passaggio degli operai e per non aver provveduto alle necessarie puntellature dei depositi dei materiali. Inoltre, gli sono state contestate sanzioni amministrative dell’importo di 3mila euro per aver impiegato un operaio senza la prevista comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro da parte del datore di lavoro.

A Dugenta l’amministratore di un’azienda è stato sanzionato per l’importo di 6mila euro in quanto è emerso che aveva impiegato 2 lavoratori senza la preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro. Inoltre, è stato adottato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale, violazione punita con l’ammenda di 2mila euro.

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. Leo Fisco

    31 Ott, 2017 a 21:52

    A sciacca i settori privati ti fanno il contratto e gli straordinari non li pagano se parli non lavori più se un lavoratore vuole parlare il datore di lavoro gli mette tutti contro se parlate perderete il posto di lavoro a sciacca si fa così o niente i datori di lavoro si parlano tra di l’oro e così trovare lavoro e difficilissimo e rarissimo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Montesarchio, maltrattamenti e atti persecutori all’ex compagna: scatta divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 1 settimana fa

Montesarchio, il cartellone degli eventi estivi: anche una rassegna interamente dedicata ai bambini

redazione 1 settimana fa

Montesarchio, incendio zona industriale: il sindaco Sandomenico revoca parzialmente restrizioni alimentari

redazione 2 settimane fa

“Scommetto su di Te”, a Montesarchio l’unità mobile contro ludopatia e dipendenze digitali

Dall'autore

redazione 5 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 7 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 11 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 11 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 13 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 14 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 16 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 16 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content