fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Benevento, Carmine Valentino rieletto alla guida del Pd sannita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

l Congresso provinciale del Partito Democratico di Benevento, convocato questo pomeriggio presso l’Hotel President, ha eletto i nuovi vertici di federazione per il mandato 2017-2021. Al tavolo dei lavori il presidente della commissione congressuale Giovanni Cacciano, Antonio Biscardi come componente dell’ufficio di presidenza, il segretario regionale Assunta Tartaglione, il presidente della Commissione regionale di Garanzia Donato Liguori, e Giulia Falato per la redazione dei verbali.

Presenti in sala come componenti di diritto dell’Assemblea provinciale il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci, il consigliere regionale Mino Mortatuolo ed il Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture ed ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro.

Carmine Valentino, sindaco di Sant’Agata de’ Goti, segretario uscente e candidato unico, è stato rieletto alla guida della Federazione.

Su indicazione del nuovo segretario, Rossano Insogna (sindaco di Melizzano) è stato eletto Presidente dell’Assemblea Provinciale del Partito Democratico, e Fabio Solano (del circolo di Benevento) tesoriere del Partito Democratico Provinciale.

La nuova Commissione Provinciale di Garanzia, su proposta del presidente dell’Assemblea provinciale, sarà composta da Pietro Iadanza (del circolo di Benevento), Angela Iavarone (del circolo di Pannarano), Leonardo Sacchetti (del circolo di Montefalcone in Valfortore), Giovanna Serino (del circolo di Benevento) e Oreste Viola (del circolo di Sant’Agata de’ Goti).

Nel suo intervento il neo segretario Carmine Valentino ha sottolineato l’importanza della scelta dell’unità, segno di un partito maturo e pronto ad affrontare le sfide dei prossimi 4 anni.

“L’occasione di poter essere ancora segretario provinciale del mio Partito – ha detto Valentino nel suo intervento – per me è un onore, oltre che un onere, e io ringrazio ognuno degli iscritti che mi hanno permesso di provare a fare ancora la mia parte”.

“Siamo riusciti a raggiungere – ha ricordato Valentino – l’obiettivo di un Congresso Unitario costruito dal basso, fatto con un paziente lavoro, anzitutto di ascolto, ma la vera unità comincia da oggi, nella pratica quotidiana della nostra attività. Le sfide che ci aspettano, sia sul piano nazionale che locale, vedranno il partito impegnato in una campagna di mobilitazione continua e costante per i prossimi mesi dell’anno”.

“I cittadini che negli ultimi tempi non hanno voluto confermarci la loro fiducia – ha spiegato Valentino – alle ultime tornate elettorali ci hanno dato, tra gli altri, un messaggio chiaro: delle nostre diatribe interne, interessa soltanto a noi. Noi abbiamo pagato a carissimo prezzo l’azione di logoramento interna posta in essere da un parte dei nostri compagni. In alcuni casi si è trattata di una critica sincera, in molti altri di un’azione politica mossa dal livore e dal risentimento. Dobbiamo avere la franchezza e la sincerità di ammetterlo. Anche perché, mai come in questo caso, il tempo è stato galantuomo. Tuttavia, e lo dico da subito, non dobbiamo permettere che tra noi alberghi il risentimento. Siamo il PD, un partito nato per costruire ponti non muri. Avremo sfide durissime da affrontare molto presto, sia a livello nazionale che a livello locale. Vorrei che si cominciasse subito, gambe in spalla, a lavorare. Siamo chiamati ad una prova di maturità della nostra classe dirigente. Serve un nuovo approccio per affrontare i grandi problemi ma anche cogliere le opportunità che si presentano. Lo faremo mettendo in campo la passione di sempre, l’amore per la militanza partitica, e privilegiando sempre l’ascolto ed il coinvolgimento dei cittadini, dei militanti e di chi vorrà in maniera costruttiva condividere con noi questo cammino.

Non possiamo aspettare che qualcuno al posto nostro affronti e risolvi i problemi della nostra società: c’è da rimboccarsi le maniche. Favorire il ricambio generazionale. E andare Avanti. Insieme. Sono sicuro che quella che ci aspetta sarà una esaltante ed entusiasmante avventura, ricca di soddisfazioni. Una stagione di rilancio per il nostro Sannio ed il nostro paese. Ed allora, avanti insieme”.

Ampio spazio è stato dedicato alla discussione. Tanti gli interventi. Quello conclusivo è stato affidato al Sottosegretario Del Basso De Caro.

I COMMENTI – “Rivolgiamo gli auguri di buon lavoro a Carmine Valentino, riconfermato segretario provinciale del Partito democratico di Benevento”. Lo dichiara Luigi Barone, responsabile organizzativo nazionale di Alternativa Popolare.

“In questi mesi – prosegue Barone – Ap nel Sannio ha avviato un dialogo politico con il Pd già guidato da Carmine Valentino che ha portato a importanti successi elettorali ed alla condivisione di esperienze di governo locale.  L’auspicio è che si possa proseguire quindi su questo percorso, rilanciando anzi maggiormente le azioni amministrative.

A Carmine Valentino – conclude Luigi Barone – le congratulazioni di Alternativa Popolare per il ruolo di responsabilità politica rinnovatogli”.

“Rivolgo gli auguri più sinceri a Carmine Valentino eletto all’unanimità Segretario provinciale del Partito Democratico di Benevento”. Ad affermarlo è il Consigliere regionale e Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, on.le Erasmo Mortaruolo a margine del congresso provinciale del Partito Democratico sannita convocato ieri pomeriggio per l’elezione dei nuovi vertici di Federazione per il mandato 2017-2020.

“Voglio esprimere altresì le più vive congratulazioni – prosegue Mortaruolo – al presidente dell’Assemblea provinciale, Rossano Insogna; a Fabio Solano, tesoriere del Pd provinciale e ai componenti della nuova Commissione provinciale di Garanzia: Pietro Iadanza, Angela Iavarone, Leonardo Sacchetti, Giovanna Serino e Oreste Viola”.

Rileva Mortaruolo: “La passione e l’impegno mostrato da Carmine Valentino in questi mesi di guida della Federazione provinciale sono la garanzia di un percorso che proseguirà con vigore verso importanti appuntamenti che ci attendono nelle prossime settimane. Il Partito Democratico di Benevento, con il rinnovo dei suoi organismi, può con soddisfazione annoverare grandi presenze di donne ma anche importanti e qualificati contributi di dirigenti e simpatizzanti. Insieme, con il dialogo e il confronto, dobbiamo impegnarci per una programmazione seria e per rispondere alle sfide del nostro territorio con quella competenza e quell’onestà che sono le direttrici distintive e preziose del nostro Partito”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Mignone e Greco: ‘Amministrazione Mastella realizza e migliora la città, da Pd ereditati disastri’

redazione 3 settimane fa

Piazza Cardinal Pacca, il Pd replica a De Pierro: ‘Superficialità e approssimazione nel governo cittadino’

redazione 3 settimane fa

Vittorio Fucci (Lega) risponde alla Federazione provinciale del Pd: ‘La caduta di stile è la vostra’

redazione 3 settimane fa

Piazza Cardinal Pacca: ‘Reperti non valorizzati, ma insabbiati’. Arriva il senatore dem Verducci

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 8 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 8 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 11 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 8 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 11 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 14 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 14 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content