fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Il presidente Tajani a Benevento: “Crescita del Sud fondamentale per l’UE”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Lavoro, sviluppo del Mezzogiorno e fondi europei. Sono questi i temi affrontati dal presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, nel corso della visita istituzionale a Palazzo Mosti durante la quale ha incontrato il sindaco Clemente Mastella e gli esponenti della maggioranza del Comune di Benevento.

Tajani, accompagnato dall’eurodeputato azzurro Fulvio Martusciello e dall’onorevole Nunzia De Girolamo, è arrivato in via annunziata intorno alle 10:30. Il Comune è stata la prima tappa di una giornata che lo porterà ad un convegno nell’Auditorium di San Vittorino e poi ad incontrare gli imprenditori colpiti dall’alluvione del 2015.

“L’economia e lo sviluppo del Mezzogiorno d’Italia e del Sud dell’Europa – ha dichiarato il presidente dell’europarlamento – sono la chiave per una UE più equa e stabile. E’ questa la direzione nella quale dobbiamo andare”.

Stabilità e crescita che passano, necessariamente, attraverso la realizzazione di infrastrutture logistiche e tecnologiche. “Bisogna ridurre la distanza tra Nord e Sud – ha spiegato Tajani -. Le aziende del Mezzogiorno producono eccellenze che però non trovano facili sbocchi sui mercati”. Una crescita globale che, unita ad investimenti mirati e norme per le imprese, potrebbe garantire anche lavoro per le nuove generazioni.

“Al presidente Tajani – ha aggiunto il sindaco Mastella – va il mio ringraziamento per la vicinanza dimostrata alla nostra città e per il grande lavoro che svolge per l’Italia”. Una visita che è servita anche al primo cittadino per sottolineare le esigenze del Sannio e l’inserimento del territorio nelle ‘Zes’.

“La visita del presidente del Parlamento Europeo rappresenta un momento estremamente importante per il nostro Sannio – ha concluso la De Girolamo – Gli chiederemo un collegamento diretto tra i nostri territori e l’UE per sostenere lo sviluppo nelle aree interne della Campania”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Pasqua tra rinascita e cultura: Mastella rilancia il “Parco De Mita” e guarda al futuro di Benevento

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Dopo 23 anni un’altra opera torna a vivere. Boom di prenotazioni al Parco De Mita”

redazione 3 settimane fa

Presunti abusi sugli animali: riguarda la conferenza stampa del sindaco Mastella

redazione 4 settimane fa

Episodi di violenza, Mastella: “Disagio giovanile va contrastato e combattuto, folle disperdere patrimonio di vivibilità”

Dall'autore

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 13 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 19 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content