ENTI
Sannio Europa, la decisione di Ricci: Gaetano Del Vecchio è il nuovo amministratore unico

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ Gaetano Del Vecchio il nuovo amministratore unico di Sannio Europa. A stabilirlo è stato il presidente della Provincia, Claudio Ricci, con un decreto siglato questa mattina.
Del vecchio, avvocato 72enne e padre dell’ex vicesindaco del Comune di Benevento, è stato scelto tra una folta rosa di candidati.
“Dal suo curriculum – scrive Ricci nel decreto – si evince che è in possesso di tutti i requisiti indicati per svolgere l’incarico. Possiede, inoltre, una notevole preparazione culturale ed una lunga e comprovata esperienza professionale di avvocato”. Del Vecchio è stato presidente del Consiglio di amministrazione dello Iacp Benevento dal 2010 al 2015 e componente del Consiglio di amministrazione dell’Autorità d’ambito territoriale Calore-Irpino dal 2002 al 2010.
Alla Provincia erano giunte 19 domande, questo l’elenco completo dei candidati: Mariano Zezza; Leonardo Palazzo; Giovanni La Motta; Lucio Lonardo; Salvatore Napoli; Vincenzo Petrucciani; Pellegrino De Santis; Mirko Carmine Francesca; Massimo Resce; Patrizia Romano; Diego Ruggiero; Nicola Camilleri; Gaetano Del Vecchio; Simona Colantuoni; Giovanni Zampetti; Fiorella Ciullo; Rosa Ida Romano; Luigi Fusco; Domenico De Gregorio.
Ricci, nell’augurare buon lavoro al neo amministrare unico di Sannio Europa, ha voluto ringraziare quanti hanno presentato il proprio Curriculum alla Provincia ed ha sottolineato l’elevato valore culturale e professionale di tutti i candidati.
Il presidente della Provincia ha ricordato che negli indirizzi di governo della sua Amministrazione è previsto il rilancio delle capacità operativa a Sannio Europa a supporto delle attività dello stesso Ente Provincia in materia di assistenza agli Enti locali e di cultura.
Peraltro, ha commentato Ricci, il Consiglio Provinciale nel corso della sua ultima seduta, discutendo proprio della razionalizzazione delle Società partecipate nel contesto delle linee guida emanate dal Governo, ha recepito e fatto proprie le indicazioni da lui stesso fornite e condivise dagli Uffici competenti della Provincia. Il Presidente Ricci ha sottolineato come nella scelta dell’avv. Del Vecchio abbia tenuto conto della esperienza maturata dal professionista al vertice di Enti ed Istituzioni pubbliche nell’assolvimento di delicati incarichi di governo, nonché del robusto Curriculum vitae che testimoniano della sua preparazione culturale e professionale”.