fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Faicchio, l’ANCoS Confartigianato Benevento dona un defibrillatore per uso pubblico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive (ANCoS) ha donato al comune di Faicchio un defibrillatore per uso pubblico. La consegna è avvenuta nella sala consiliare del comune di Faicchio: il sindaco Nino Lombardi ha ricevuto il defibrillatore da Salvatore Carlo, Presidente provinciale Ancos di Benevento. Presente Vincenzo Lombardi, Presidente Provinciale ConfartigianatoBenevento.

“L’Ancos – ha dichiarato Salvatore Carlo – è un’associazione di promozione sociale ed ente nazionale con finalità assistenziali riconosciuta dal Ministero dell’Interno. Mira ad elevare la qualità della vita del singolo attraverso la promozione di attività ludiche e ricreative e di iniziative di prevenzione e sensibilizzazione, a favorire la socializzazione di chi vive da solo, aiutando concretamente quanti si trovano in situazioni di disagio, sostenendo l’interazione sociale delle fasce più deboli all’interno delle comunità di appartenenza e promuovendo i valori solidaristici e sociali dell’attività di volontariato. Il contributo 5 per mille, raccolto grazie alla generosità dei contribuenti che hanno usufruito dei servizi offerti dall’Associazione e da tutto il sistema Confartigianato, ha consentito di promuovere e finanziare negli anni numerose iniziative sociali in Italia e all’estero”.

“Siamo contenti di ricevere questo apparecchio salva vita – ha sottolineato il sindaco Nino Lombardi – e per questo l’Amministrazione comunale intende ringraziare l’amico Salvatore Carlo e l’amico Vincenzo Lombardi. Vogliamo garantire sicurezza e benessere – ha sostenuto il primo cittadino – quindi abbiamo individuato la palestra comunale, utilizzata attualmente sia dagli allievi dell’Istituto comprensivo che dagli studenti dell’Istituto superiore nonché da associazioni sportive, quale posto più adatto per installare la teca che custodirà il defibrillatore. Riteniamo infatti che queste attrezzature siano di fondamentale importanza per le attività sportive e possano garantire una maggiore tranquillità alle famiglie delle persone che si accingono a svolgere le attività sportive.

“Ci impegniamo, sin da subito, ad organizzare corsi di primo soccorso per l’utilizzo del defibrillatore, nella speranza che non debba mai servire” queste le parole di Vincenzo Lombardi, sePresidente della Confartigianato Benevento.

All’evento erano presenti gli assessori ed i consiglieri comunali, alcuni componenti delle associazioni locali di volontariato ed alcuni cittadini.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Faicchio, il consigliere comunale Angelo Di Leone aderisce a Forza Italia

redazione 6 giorni fa

A Faicchio torna “Medievalia”, in programma dal 22 al 25 agosto

redazione 4 settimane fa

Pecore e mucche incustodite a Faicchio e San Salvatore Telesino: i sindaci chiedono l’intervento delle forze dell’ordine

redazione 1 mese fa

Guardia Sanframondi: ‘Gli Amici del Cuore’, corso di formazione all’uso del defibrillatore

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 luglio 2024

redazione 14 ore fa

Astensione FdI al Consiglio Provinciale, Bocchino (Lega): ‘Centrodestra si incontri, si lavori assieme senza inciuci con Mastella’

redazione 14 ore fa

Archeoclub Apice, mostre fotografiche aperte fino a domenica al Castello dell’Ettore

redazione 14 ore fa

Il Consiglio Provinciale approva la salvaguardia degli equilibri di bilancio

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 27 luglio 2024

Christian Frattasi 11 ore fa

Al Triggio intitolato largo all’avvocato Francesco Romano, figura di spicco della storia di Benevento

redazione 14 ore fa

Nel Sannio un Polo per il trattamento ed il recupero dei RAEE

redazione 16 ore fa

Benevento: vuole soldi per la droga, ma non lo fanno entrare in casa. E lui danneggia portone e ingresso: denunciato 20enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content