fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Faicchio, l’ANCoS Confartigianato Benevento dona un defibrillatore per uso pubblico

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive (ANCoS) ha donato al comune di Faicchio un defibrillatore per uso pubblico. La consegna è avvenuta nella sala consiliare del comune di Faicchio: il sindaco Nino Lombardi ha ricevuto il defibrillatore da Salvatore Carlo, Presidente provinciale Ancos di Benevento. Presente Vincenzo Lombardi, Presidente Provinciale ConfartigianatoBenevento.

“L’Ancos – ha dichiarato Salvatore Carlo – è un’associazione di promozione sociale ed ente nazionale con finalità assistenziali riconosciuta dal Ministero dell’Interno. Mira ad elevare la qualità della vita del singolo attraverso la promozione di attività ludiche e ricreative e di iniziative di prevenzione e sensibilizzazione, a favorire la socializzazione di chi vive da solo, aiutando concretamente quanti si trovano in situazioni di disagio, sostenendo l’interazione sociale delle fasce più deboli all’interno delle comunità di appartenenza e promuovendo i valori solidaristici e sociali dell’attività di volontariato. Il contributo 5 per mille, raccolto grazie alla generosità dei contribuenti che hanno usufruito dei servizi offerti dall’Associazione e da tutto il sistema Confartigianato, ha consentito di promuovere e finanziare negli anni numerose iniziative sociali in Italia e all’estero”.

“Siamo contenti di ricevere questo apparecchio salva vita – ha sottolineato il sindaco Nino Lombardi – e per questo l’Amministrazione comunale intende ringraziare l’amico Salvatore Carlo e l’amico Vincenzo Lombardi. Vogliamo garantire sicurezza e benessere – ha sostenuto il primo cittadino – quindi abbiamo individuato la palestra comunale, utilizzata attualmente sia dagli allievi dell’Istituto comprensivo che dagli studenti dell’Istituto superiore nonché da associazioni sportive, quale posto più adatto per installare la teca che custodirà il defibrillatore. Riteniamo infatti che queste attrezzature siano di fondamentale importanza per le attività sportive e possano garantire una maggiore tranquillità alle famiglie delle persone che si accingono a svolgere le attività sportive.

“Ci impegniamo, sin da subito, ad organizzare corsi di primo soccorso per l’utilizzo del defibrillatore, nella speranza che non debba mai servire” queste le parole di Vincenzo Lombardi, sePresidente della Confartigianato Benevento.

All’evento erano presenti gli assessori ed i consiglieri comunali, alcuni componenti delle associazioni locali di volontariato ed alcuni cittadini.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 settimane fa

Faicchio, grande successo per la cena di beneficenza con la Croce Rossa Italiana

redazione 1 mese fa

A Melizzano il corso di formazione per l’uso del defibrillatore

redazione 1 mese fa

Dugenta, il Gruppo Fratres dona defibrillatore

redazione 2 mesi fa

Faicchio, furto sventato dall’intervento dei passanti. Telecamere e carabinieri inchiodano gli autori

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Vicenda 118, vertice a Benevento: presto piano operativo delle associazioni su questione demedicalizzazione

redazione 57 minuti fa

Asl, Antonio Glorioso nuovo direttore responsabile del Distretto Sanitario di Montesarchio

redazione 1 ora fa

Comune di Benevento, ok alla short list di avvocati: sarà valida per due anni

redazione 2 ore fa

San Giorgio del Sannio, l’imprenditore Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

Primo piano

redazione 32 minuti fa

Vicenda 118, vertice a Benevento: presto piano operativo delle associazioni su questione demedicalizzazione

Christian Frattasi 40 minuti fa

Gli studenti dell’ITI Lucarelli alla scoperta dell’Hortus Conclusus: monitoraggio civico su restauro e fondi Pics, ma anche contest di lettura

redazione 57 minuti fa

Asl, Antonio Glorioso nuovo direttore responsabile del Distretto Sanitario di Montesarchio

redazione 1 ora fa

Comune di Benevento, ok alla short list di avvocati: sarà valida per due anni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content