Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Ospedale “Rummo”, l’associaizone “Io X Benevento” incontra il direttore Pizzuti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente dell’associazione “Io X Benevento”, Giuseppe Schipani, ha incontrato, questa mattina, il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “G. Rummo” di Benevento, Renato Pizzuti, per discutere delle varie problematiche che riguardavano l’ospedale e l’utenza e che il responsabile del sodalizio aveva rappresentato qualche mese fa.

I punti affrontati riguardano la realizzazione dell’OBI (Osservazione Breve Intensiva ), la riorganizzazione del Pronto Soccorso e dunque la carenza di personale, il padiglione d’emergenza ed in particolar modo l’U.O.C. di Medicina d’Urgenza, la verifica per riattivare il centro di Ipovisione presso l’U.O.C. di Oculistica, la gestione delle camere mortuarie e lo stato dei lavori relativi presso l’U.O.C. di Cardiologia.

“E’ stato un incontro cordiale e proficuo – dichiara Schipani – ove ho avuto contezza di tutti i quesiti, rilevando oltre che una oggettività capacità professionale del direttore che sta provvedendo per risolvere le questioni in maniera celere anche una spiccata disponibilità e sensibilità nel recepire le esigenze dell’utenza. Per la questione della gestione delle camere mortuarie, recentemente oggetto di una richiesta di accesso agli atti da parte dell’associazione, il direttore ha disposto l’acquisizione degli atti che a breve trasmetterà al sodalizio. Intanto, è stata costituita la Commissione che provvederà all’istruttoria per la gara di affidamento.

Il padiglione d’emergenza – aggiunge Schipani – sta per subire diversi cambiamenti, il primo riguarda l’U.O.C. di Medicina d’Urgenza, ove si è provveduto ad assumere e dunque a nominare un nuovo primario, la dott.ssa Gugliotto, che prenderà servizio dal primo ottobre 2017 e che, ovviamente, si occuperà anche della direzione del Pronto Soccorso. Anche qui, la Direzione, ha provveduto ad incrementare il personale con l’assunzione tramite avviso pubblico a tempo determinato, di sette unità. L’OBI, già pronto, dovrà ospitare per qualche mese parte della rianimazione che subirà dei lavori di ristrutturazione, ma sarà attivato entro e non oltre gennaio 2018.

Per ciò che riguarda l’U.O.C. di Cardiologia – prosegue la nota -, lo stato di avanzamento dei lavori procede spedito e l’impresa, sollecitata dalla Direzione, ha garantito la consegna entro e non oltre dicembre 2017. Infine, si è avuto modo di parlare e verificare degli aspetti che caratterizzano il centro di Ipovisione, attualmente fermo poiché la Regione Campania non ha provveduto a rifinanziare il progetto.

Per questo ultimo punto – conclude Schipani -, l’associazione si è riservata, comunicandolo da subito al Direttore, di verificare in Regione e acquisire tutte le motivazioni e gli elementi che hanno determinato il blocco e studierà tutte le soluzioni utili per poter riavviare il progetto immediatamente nell’interesse dell’utenza”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Il consigliere Errico sostiene la linea Fico: “Giusta la svolta per rafforzare la sanità campana”

redazione 4 settimane fa

Innovazione educativa e territorio: prosegue a Benevento il progetto “Scuola Estesa”

redazione 4 settimane fa

All’ IC ‘Pascoli’ un incontro per promuovere l’uso consapevole del digitale tra i più giovani

redazione 1 mese fa

Sanità, digitale e territorio: a Cerreto Sannita si disegna l’assistenza del futuro oltre il PNRR

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 3 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 3 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 3 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 15 minuti fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 1 ora fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 6 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 8 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content