fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Ospedale “Rummo”, l’associaizone “Io X Benevento” incontra il direttore Pizzuti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il presidente dell’associazione “Io X Benevento”, Giuseppe Schipani, ha incontrato, questa mattina, il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “G. Rummo” di Benevento, Renato Pizzuti, per discutere delle varie problematiche che riguardavano l’ospedale e l’utenza e che il responsabile del sodalizio aveva rappresentato qualche mese fa.

I punti affrontati riguardano la realizzazione dell’OBI (Osservazione Breve Intensiva ), la riorganizzazione del Pronto Soccorso e dunque la carenza di personale, il padiglione d’emergenza ed in particolar modo l’U.O.C. di Medicina d’Urgenza, la verifica per riattivare il centro di Ipovisione presso l’U.O.C. di Oculistica, la gestione delle camere mortuarie e lo stato dei lavori relativi presso l’U.O.C. di Cardiologia.

“E’ stato un incontro cordiale e proficuo – dichiara Schipani – ove ho avuto contezza di tutti i quesiti, rilevando oltre che una oggettività capacità professionale del direttore che sta provvedendo per risolvere le questioni in maniera celere anche una spiccata disponibilità e sensibilità nel recepire le esigenze dell’utenza. Per la questione della gestione delle camere mortuarie, recentemente oggetto di una richiesta di accesso agli atti da parte dell’associazione, il direttore ha disposto l’acquisizione degli atti che a breve trasmetterà al sodalizio. Intanto, è stata costituita la Commissione che provvederà all’istruttoria per la gara di affidamento.

Il padiglione d’emergenza – aggiunge Schipani – sta per subire diversi cambiamenti, il primo riguarda l’U.O.C. di Medicina d’Urgenza, ove si è provveduto ad assumere e dunque a nominare un nuovo primario, la dott.ssa Gugliotto, che prenderà servizio dal primo ottobre 2017 e che, ovviamente, si occuperà anche della direzione del Pronto Soccorso. Anche qui, la Direzione, ha provveduto ad incrementare il personale con l’assunzione tramite avviso pubblico a tempo determinato, di sette unità. L’OBI, già pronto, dovrà ospitare per qualche mese parte della rianimazione che subirà dei lavori di ristrutturazione, ma sarà attivato entro e non oltre gennaio 2018.

Per ciò che riguarda l’U.O.C. di Cardiologia – prosegue la nota -, lo stato di avanzamento dei lavori procede spedito e l’impresa, sollecitata dalla Direzione, ha garantito la consegna entro e non oltre dicembre 2017. Infine, si è avuto modo di parlare e verificare degli aspetti che caratterizzano il centro di Ipovisione, attualmente fermo poiché la Regione Campania non ha provveduto a rifinanziare il progetto.

Per questo ultimo punto – conclude Schipani -, l’associazione si è riservata, comunicandolo da subito al Direttore, di verificare in Regione e acquisire tutte le motivazioni e gli elementi che hanno determinato il blocco e studierà tutte le soluzioni utili per poter riavviare il progetto immediatamente nell’interesse dell’utenza”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Asl Benevento: ora disponibile anche lo screening con HPV DNA test

redazione 2 settimane fa

Fico incontra direttori ASL: focus su Case e Ospedali di Comunità

redazione 4 settimane fa

Pronto Soccorso e scorrimento graduatorie del San Pio: Rubano presenta interrogazione al ministro Schillaci

Alberto Tranfa 1 mese fa

San Pio, Mastella incontra la Morgante: si apre una nuova pagina per un obiettivo comune

Dall'autore

redazione 24 secondi fa

Alta Velocità, inaugurato cavalcaferrovia sulla SP 106

redazione 1 ora fa

Fortorina, sopralluogo del sottosegretario Ferrante. Rubano (FI): “Segnale di attenzione per il Sannio”

redazione 4 ore fa

Consorzio Unico di Bacino, Errico (FI): “Retribuzioni non pagate e criticità contributive, la Regione intervenga subito”

redazione 4 ore fa

Sannio, maltempo fino alla mezzanotte

Primo piano

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Il “mangiaplastica” cambierà quartiere: da Pantano a Capodimonte per essere più vicino ai cittadini

redazione 4 ore fa

Sannio, maltempo fino alla mezzanotte

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Benevento, sulla strada che conduce al cimitero scatta il limite dei 30 km/h per la sicurezza di pedoni e visitatori

redazione 5 ore fa

City Vision, l’assessore Pasquariello ad Andria per il progetto innovativo sulla sicurezza delle strade

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content