Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Vitulano, le stelle della tv e del cinema illuminano “La Notte del Campanile”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Vitulano si illumina grazie alla moda, alla cultura e lo spettacolo. “La Notte del Campanile”, l’iniziativa realizzata dalla PressItalyGroup con il sostegno dell’Amministrazione Comunale, della Regione Campania e della Pro Loco, ha regalato una serata di ricca di emozioni ai moltissimi cittadini hanno partecipato all’evento ideato da Ugo Autuori, scritto e diretto da Walter Bisogni.

Sul palco i cantanti Aniash e Rosario Mallardo hanno impreziosito il “Gran Galà” condotto dalla brava Lisa Torrisi, presentatrice e tra gli interpreti del nuovo film di Claudio Insegno “Felicissime condoglianze”, girato proprio nel bellissimo borgo sannita. Ad accompagnarla sul palco i Nerz, irresistibile duo comico di “Made in Sud”.

Protagonista della serata è stata la moda con le sfilate di alcuni dei più importanti atelier sanniti che hanno presentato le loro collezioni di abiti da cerimonia per il 2018. Nella splendida cornice della Chiesa di piazza Trinità erano presenti i modelli dello stilista Franco Francesca, dell’Atelier Emè e di Spazio Uomo.

Nel corso della serata spazio anche alla prima edizione del Premio Policromie, un riconoscimento consegnato ad esponenti sanniti del mondo imprenditoriale, sportivo, sociale e culturale. Tra i primiati il presidente di Confindustria Filippo Liverini, il produttore cinematografico Alessio Portella, la presidente della Pro Loco di Camposauro Felicia Caporaso, il presidente Cia Alessandro Mastrocinque, l’Hair Stylist Luigi Cerulo e il parroco don Biagio Corleone. Un evento ricco di spunti e di cultura, dunque, “nato – come spiega Walter Bisogni – per valorizzare le aree interne della Campania”.

Attesissimi sul palco di Vitulano i tre premiati d’eccezione: Eva Grimaldi, Alessia Macari e Iago Garcia.

L’iniziativa è stata anche l’occasione per presentare la nuova edizione del premio internazionale “Policromie. Simposio Internazionale di Scultura” fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Vitulano. “Abbiamo recuperato l’antica tradizione del marmo di Vitulano – ha detto il sindaco Raffaele Scarinzi -. Quest’anno la manifestazione avrà un respiro internazionale con la presenza di grandi artisti”. Un modo originale, dunque, per promuovere cultura e tradizione, ma anche incentivare l’economia dell’intero Sannio.

Le interviste nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Forza Italia Giovani, nominati i commissari di Vitulano e Pontelandolfo

redazione 5 giorni fa

Emergenza cinghiali a Vitulano: verso un piano di contenimento dopo il tavolo in Regione

redazione 1 settimana fa

Vitulano celebra la Madonna delle Grazie: tre serate di musica, tradizione e comunità dal 19 al 21 giugno

redazione 2 settimane fa

Vitulano, lavori di ristrutturazione terminati: riapre il nuovo ufficio postale

Dall'autore

redazione 12 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 16 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 18 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 18 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Primo piano

redazione 12 ore fa

FdI contro Lombardi: “Nessun confronto sulle scuole”. E con la Lega rilancia la candidatura di Cataudo alla guida della Provincia

redazione 16 ore fa

Ciro Giustiniani apre il “Telesia for Peoples”: l’artista partenopeo si esibirà nelle Terme di Telese il 10 luglio

redazione 18 ore fa

Benevento, violenze e minacce alla convivente anche davanti alla figlia: 38enne arrestato dopo la condanna definitiva

redazione 18 ore fa

“Voi non siete Polizia”: trentenne denunciato dalla Municipale di Benevento per guida in stato di ebbrezza

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content