fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 30 agosto 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SERIE A, COLLARILE: SFRUTTIAMO QUESTA OCCASIONE
“E’ una città che sa e che deve reagire nonostante le difficoltà. Ha un patrimonio archeologico infinito e tante risorse. Deve prendere coscienza di tutto questo e con la forza che tira fuori ogni volta che avviene una calamità, deve approfittare del treno d’oro della Serie A”. Il delegato provinciale del Coni, Mario Collarile, traccia la strada giusta affinché l’intera città possa sfruttare al meglio la grande occasione arrivata con la storica promozione nella massima serie calcistica. Per riuscire nell’obiettivo prefissato, Collarile chiede il sostegno di tutte le istituzioni e una maggiore organizzazione.

CARABINIERI, LOTTA AI PARCHEGGIATORI ABUSIVI
Cinque parcheggiatori abusivi – privi di prescritta autorizzazione comunale – sono stati sorpresi in flagranza a Benevento e, pertanto, sanzionati amministrativamente dai carabinieri per un importo complessivo di 4mila euro. Tra questi tre extracomunitari ospiti di alcuni centri di accoglienza della città e dell’hinterland, mentre gli altri due sono beneventani. Nei confronti di tutti e cinque sono stati emessi ordini di allontanamento dalle aree.

L’UNIFORTUNATO CELEBRA L’ARCO DI TRAIANO
L’Arco di Traiano compie 1900 anni e l’università “Giustino Fortunato” ne celebra l’anniversario attraverso una serie di incontri dal taglio scientifico per riscoprire e valorizzare ogni aspetto del monumento simbolo di Benevento. “L’Optimus Princeps: diritto, religione e amministrazione all’ombra dell’Arco di Traiano” è il nome del progetto di ricerca nell’ambito del quale docenti e storici di numerosi atenei italiani si confronteranno per ripercorrere la lunga storia che accompagna l’imperatore Traiano e le sue gesta. L’evento, inserito nella XXXVIII edizione di Città Spettacolo, è stato anticipato dalla presentazione del nuovo libro del docente dell’Unifortunato e delegato provinciale del Coni di Benevento, Mario Collarile, dal titolo “Vincerò”.

VIA DEL POMERIO, PROTESTA CONTRO TOPI E INCURIA
Ancora topi, immondizia e incuria a via del Pomerio, a pochi metri dall’Arco di Traiano. E sono nuovamente i residenti e alcuni commercianti della zona a segnalare alla nostra redazione l’episodio, che segue quello di appena 15 giorni fa quando un ratto era stato colto e immortalato in un video mentre mangiava residui di spazzatura sul marciapiede. Erba alta ai margini della strada che diventa facile dimora per topi e altri animali e luogo di sversamento dei rifiuti da parte di incivili. I residenti e i commercianti non ci stanno: sono stanchi e arrabbiati di assistere ad uno spettacolo quotidiano di degrado e abbandono dell’area.

IL SINDACO DI BETLEMME A BENEVENTO
Nei giorni 1 e 2 settembre sarà ospite della Provincia religiosa dei Frati Minori del Sannio e dell’Irpinia Anton Salman, sindaco di Betlemme, il quale sarà accompagnato da Fr. Ibrahim Faltas, Frate Minore della Custodia di Terra Santa, attuale Direttore della “Terra Sancta School” di Gerusalemme. La presenza del Sindaco di Betlemme e di Fr. Ibrahim Faltas rappresenta un’occasione per riportare all’attenzione l’importanza del dialogo e della pace, in un anno – il 2017 – in cui si ricorda l’VIII Centenario della presenza francescana in Terra Santa.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 5 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 6 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 7 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 4 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 5 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 9 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 9 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content