CRONACA
Wg flash 24 del 31 luglio 2017
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
NTR24, CAMBIA LA PROPRIETA’
Ntr24 cambia proprietà: dalla MP Web di Claudio Monteforte e Maurizio Panfilo Corvino il 100% delle quote societarie passa alla Lampugnale Investimenti Spa, holding dei fratelli Pasquale e Antonio Lampugnale. Il passaggio di testimone si inserisce nel quadro di un’evoluzione sempre più innovativa dell’offerta informativa locale. Pasquale e Antonio Lampugnale, imprenditori già attivi nel settore siderurgico edile e immobiliare, da oggi investono anche nell’editoria con l’acquisizione di Ntr24, contribuendo, in questo modo, alla crescita del territorio.
OBELISCO EGIZIO: OK ALL’ILLUMINAZIONE
Otto fari, quattro per la base e quattro per il corpo, che avranno il compito di mettere in risalto i geroglifici egizi dello splendido obelisco di piazza Papiniano, lungo il corso Garibaldi di Benevento. L’iniziativa è stata presentata, questa mattina, al Comune di Benevento. Il progetto del lighting designer Filippo Cannata, e finanziato con una donazione di 25mila euro da Diego Della Valle, prevede una illuminazione scenografica – dal basso verso l’alto – del monumento.
FRODI E FURTI DI IDENTITA’: I DATI NEL SANNIO
In Italia avviene una frode creditizia ogni venti minuti. La violazione di dati sensibili e della privacy viaggia su ritmi non trascurabili. Secondo i dati dell’Osservatorio sui furti d’identità e le frodi creditizie, raccolti da Crif e rielaborati da Il Sole 24 Ore, ci sono stati ben 26.100 nel 2016. Nel Sannio sono avvenute 49,52 frodi ogni 100mila abitanti. Un numero che in valore assoluto significa 139 casi lo scorso anno. In sostanza, l’analisi conteggia i reati perpetrati attraverso un furto di identità, con il successivo uso illecito dei dati personali e finanziari.
GESESA: DOMANI SOSPENSIONE IN VIALE ROTILI
Servizio idrico sospeso a Benevento, martedì 1 agosto dalle 9 alle 14, in viale Rotili e rispettive traverse (tratto compreso tra Via Goldoni e S.S. 90 bis alt. Ponte San Nicola). Il blocco è dovuto a lavori programmati sulla rete idrica. A comunicarlo in una nota è la Gesesa, che si scusa e resta a disposizione dei propri clienti, ricordando che è sempre attivo il numero verde per emergenze e guasti.
BENEVENTO, IL “VIGORITO” SI TRASFORMA IN LIDO
Sembra un lido balneare, ma non lo è. Stiamo parlando dello spiazzale dello stadio “Ciro Vigorito”, organizzato questa mattina a mo’ di spiaggia attrezzata. La scena, non più inusuale ultimamente ma pur sempre curiosa, non lasciava dubbi all’immaginazione. Proprio dinanzi ai botteghini, c’era un po’ di tutto: tavoli da pic nic, sedie, ombrelloni da mare, palloni, sfida a carte napoletane e ripari di fortuna per le temperature infernali che oggi sfiorano i 40 gradi. Per tutti l’obiettivo era acquistare un abbonamento del Benevento Calcio.