fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

San Lorenzo Maggiore, al via il contest fotografico “Il tuo territorio in una foto”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giovedì 20 luglio 2017 inizia il contest fotografico online “Il tuo territorio in una foto”. Realizzato nell’ambito del progetto “Teatro Giovani Territorio” promosso dall’associazione culturale – teatrale “A. Lamparelli” in collaborazione con il comune di San Lorenzo Maggiore, l’istituto superiore “Galilei – Vetrone” e l’Ambito sociale B4, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù. Il concorso fotografico ha lo scopo di raccogliere immagini che testimoniano la bellezza del territorio al fine di sensibilizzare il pubblico sui temi della tutela del patrimonio artistico e di valorizzare, attraverso lo sguardo dei giovani fotografi, il paesaggio della valle telesina.

Le fotografie raccolte consentiranno di testimoniare come il paesaggio ed il territorio siano contesti da vivere divertendosi e come circondino ogni attimo della nostra quotidianità.

“Il tuo territorio in una foto” invita a raccontare, attraverso le foto, luoghi che possono essere scoperti e riscoperti, perché ogni territorio offre a chi lo osserva l’occasione di essere ammirato, guardando con occhi nuovi oltre i luoghi comuni, cercando un altro punto di vista.

Il concorso è finalizzato alla raccolta di materiale fotografico inedito, da pubblicare, esporre, diffondere, non solo con lo scopo di mostrare la bellezza del territorio e il rispetto della natura attraverso l’arte, ma anche di diffondere in rete i punti di vista di giovani amanti del meraviglioso mondo della fotografia.

La partecipazione al concorso è gratuita e si svolge esclusivamente on line. Ogni partecipante può inviare una solo fotografia, assegnandole un titolo, aggiungendo una piccola didascalia e un massimo di 10 hashtag che la descrivono. Possono partecipare tutti coloro di età compresa tra i 14 e i 35 anni e residenti nei paesi della valle telesina.

Parteciperanno al concorso coloro che invieranno la foto originale e quella definitiva all’indirizzo associazione.lamparelli@gmail.com nel periodo compreso tra il 20 luglio e l’8 agosto 2017. Le foto caricate saranno visibili su https://associazionelamparelli.com/ e su tutti i profili social del progetto teatro Giovani territorio. La foto più bella sarà votata da una giuria, e il vincitore sarà proclamato il 10 agosto a San Lorenzo Maggiore durante la mostra fotografica “I racconti delle allieve”, che si terrà presso la sede dell’Associazione “A. Lamparelli” in piazza Antinora 2.

Al vincitore sarà assegnata una stampa artistica della foto insieme alla tessera dell’associazione Lamparelli. La foto che riceverà più “mi piace” sulla pagina Facebook, quella che riceverà più “mi piace” sul profilo Instagram e quella che riceverà più “mi piace” su quello Twitter diventerà immagine dei profili dell’associazione per un mese.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Manca l’energia elettrica: oggi scuole chiuse a San Lorenzo Maggiore

redazione 3 mesi fa

La pizza napoletana sposa l’arte sannita: gli scatti del fotografo Di Dio nel calendario di Gino Sorbillo

redazione 4 mesi fa

San Lorenzo Maggiore, inaugurato Centro Polifunzionale per persone diversamente abili

redazione 6 mesi fa

Forza Italia, aderisce il presidente del Consiglio Comunale di San Lorenzo Maggiore

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “Serve incontro con De Luca. Si sta perdendo solo tempo per quale gioco?”

redazione 37 minuti fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: biglietti gratuiti finiti in un’ora

redazione 2 ore fa

Morcone, il consigliere comunale Carlo Sebastiano Ruzzo aderisce a Forza Italia

redazione 4 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

Primo piano

redazione 3 minuti fa

Ospedale Sant’Agata, Rubano (FI): “Serve incontro con De Luca. Si sta perdendo solo tempo per quale gioco?”

redazione 37 minuti fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: biglietti gratuiti finiti in un’ora

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Rione Ferrovia, l’11 maggio l’intitolazione della piazza a Rossella Catillo: sarà una festa dell’Acr con centinaia di bambini

redazione 4 ore fa

Benevento, vìola prescrizioni del giudice. Ma anche abuso di cocaina e autolesionismo: 53enne in carcere

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content