fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Assistenza sanitaria in Valle Telesina e Titerno, l’Asl incontra i sindaci per trovare soluzioni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina il direttore generale della Asl di Benevento, Franklin Picker, ha incontrato i sindaci della valle del Titerno e la comunità montana per discutere della nuova geografia sanitaria che interesserà il distretto di Telese Terme.

I primi cittadini – si legge in una nota dell’azienda sanitaria locale – avevano chiesto alla dirigenza aziendale un confronto preoccupati per una possibile riduzione dell’offerta assistenziale sul proprio territorio: ipotesi scongiurata sia dal vertice dell’azienda sanitaria che dal direttore del distretto Pietro Altieri che hanno, invece, illustrato un quadro di implementazione e potenziamento dei servizi sanitari offerti con il pieno utilizzo del presidio di Cerreto Sannita.

Al termine della riunione, i sindaci hanno condiviso e preso atto della programmazione esposta e hanno rappresentato al management esigenze di carattere assistenziale ma anche amministrative dell’utenza da non interrompere e che i due manager si sono impegnati ad assicurare. In particolare, sarà garantirà la continuità della operatività della specialistica cardiologica e pneumologica, così come lo sportello per i richiedenti l’esenzione ticket.

Picker, inoltre, si è impegnato ad effettuare, a breve, un sopralluogo presso la struttura per la verifica del funzionamento dell’Uccp e ha rinviato al prossimo mese di settembre una riconvocazione dello stesso tavolo, questa volta a Cerreto Sannita. E’ stato, inoltre, distribuito un vademecum ai partecipanti con la descrizione dell’intero distretto di Telese Terme e dei servizi nelle sue diverse sedi.

“La Asl – ha dichiarato Picker – è composta da varie strutture: contenitori che il management deve e ha intenzione di riempire per arricchire e migliorare la risposta sanitaria su tutto il territorio di propria competenza. D’altronde, finora i servizi sanitari sono stati aggiunti nei vari distretti e nulla è stato tagliato”.

“Non siamo soddisfatti appieno, ma il confronto è sempre foriero di importanti risultati per il territorio – ha commentato il sindaco di Cerreto Sannita, Giovanni Parente -. Abbiamo avuto rassicurazioni, saremo attenti e vigili che ciò che abbiamo concordato con la direzione generale abbia la sua traduzione nei fatti e non nel lungo periodo, ma da subito”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Spostamenti personale addetto al servizio 118: la Fp Cgil valuta azioni sindacali

redazione 1 settimana fa

Incarichi personale e concorso all’Asl, la Cisl FP elogia l’operato del direttore Volpe

redazione 1 settimana fa

Asl Benevento, quasi 1600 candidati per il concorso di 20 collaboratori amministrativi

redazione 2 settimane fa

Demedicalizzazione 118, Cimo Fesmed: ‘Strategia di risparmio mascherata da carenza’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 6 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 8 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 2 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 8 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content