Associazioni
III Torneo di Pallamano in ricordo di Valentino Ferrara: consegnate le medaglie

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella giornata di martedì 20 giugno nella stupenda cornice di San Lorenzo Maggiore si è svolto il 3° Torneo di Pallamano “Nel segno del Capitano” dedicato alla memoria di Valentino Ferrara.
Cinque le squadre che si sono affrontate nell’ambito delle province campane partendo dai piccoli fino a giungere a formazioni maggiori.
La cerimonia si è aperta con una visita e una messa al cimitero di San Lorenzo Maggiore in suffragio a Valentino Ferrara e successivamente con il trasferimento al campo comunale è iniziato il torneo che dalle prime battute, anche se amatoriale, è stato molto combattuto.
Al termine delle competizioni vi sono state la consegna di targhe di ringraziamento a tutte le società e medaglie a tutti gli atleti circa 150 ragazzi.
Al torneo erano presenti per l’Unione Sportiva ACLI, il presidente provinciale, Alessandro Pepe e il presidente nazionale vicario, Antonio Meola, che hanno ringraziato gli organizzatori per la bella manifestazione ed hanno illustrato il progetto relativo alla nascita di campionati giovanili sotto le insegne USACLI, che partirà a settembre.
Il presidente provinciale, Alessandro Pepe, ha fatto dono a Nicola Ferrara di una medaglia speciale “Nel segno del Capitano” quale ricordo del compianto ed indimenticato Valentino Ferrara