fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

L’ITI “Rampone” chiude l’anno e ricorda l’alluvione: “Ritrovata nuova energia”

La cerimonia conclusiva è stata l'occasione anche per ringraziare altri donatori che hanno contribuito a ristrutturare l'istituto dopo la calamità dell'ottobre 2015. Il messaggio della dirigente: "E' atto dovuto e serve agli studenti per accogliere anche posizioni diverse"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’istituto tecnico commerciale “S.Rampone” celebra la chiusura dell’anno scolastico 2016/2017 con una manifestazione in cui protagonisti sono tutti gli studenti che attraverso le attività didattiche ed extra-didattiche, hanno contribuito a rendere l’anno, che si concluderà ufficialmente il prossimo 9 giugno, ricco di riconoscimenti, di premi e di produzioni video-grafiche per lanciare messaggi di inclusione, di integrazione e di accoglienza del diverso e di lotta al bullismo e alla dipendenza da smartphone.

“E’ la festa della scuola che diventerà appuntamento fisso anche negli anni a seguire – ha detto la dirigente scolastica Assunta Fiengo, durante il suo intervento nell’aula magna dove si è svolta la cerimonia introdotta dai canti del coro dell’istituto “In_Canto dell’anima”.

La manifestazione di oggi è servita anche a ricordare e a ringraziare quanti, tra gli altri, a seguito dell’alluvione del 15 ottobre 2015, hanno mostrato sensibilità concreta verso l’istituto.

Quest’anno scolastico al “Rampone” si è, infatti, caratterizzato, soprattutto, per gli effetti della solidarietà e delle donazioni da parte di associazioni, istituzioni pubbliche e private che hanno contribuito a far riemergere la struttura e rendere il piano terra con laboratori, aule, palestra di nuovo praticabili.

La dirigente Fiengo ha ribadito la posizione neutrale dell’istituto, già chiarita attraverso una nota stampa, dopo le polemiche dei giorni scorsi seguite all’apposizione di targhe con il logo del M5S, successivamente oscurate, sull’ingresso dei laboratori e di alcune aule del pian terreno ristrutturate con donazioni dei consiglieri regionali pentastellati.

“I nostri ringraziamenti – ha ribadito la dirigente scolastica – ci sono sembrati doverosi e il nostro compito morale e istituzionale di educatori rimane sempre quello di trasmettere ai ragazzi il valore dell’accoglienza di punti di vista diversi”.

Intanto oggi i ringraziamenti, già programmati prima dell’evento celebrato alla presenza del vicepresidente della Camera Di Maio il 25 maggio scorso, sono andati alla preside del Liceo Classico “Giannone”, all’associazione dei commercialisti, alla Cisl Irpina-Sannio, alla società Kimbo, al Comune di Assago, all’Associazione Docenti Comparto Scuola, alla Lega Filo d’Oro e all’Associazione Italiana Ciechi.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 23 ore fa

San Bartolomeo in Galdo, lunedì 3 novembre chiusa la scuola media di via Rocky Marciano per lavori alla rete elettrica

redazione 2 giorni fa

Montesarchio, il Comune replica all’opposizione: “Sulla scuola Ilaria Alpi solo accuse infondate e allarmismi”

redazione 5 giorni fa

Futuro per Montesarchio: “Scuola media Ilaria Alpi ex ‘Foscolo’, lezioni sospese per inerzia del Comune, si intervenga subito”

redazione 1 settimana fa

Airola, topi nella scuola dell’infanzia di corso Matteotti: plesso chiuso per due giorni

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Guardia giurata morta, il Savip: ‘Si investa in formazione e controlli’

redazione 10 ore fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 11 ore fa

La Lega replica al leader NdC: “Mastella campione d’Italia dell’incoerenza e del ribaltonismo”

redazione 11 ore fa

Caccese (Democrazia Cristiana con Rotondi): “Basta con le eterne incompiute della Valle Caudina e del Beneventano. Servono risposte concrete, non passerelle politiche”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Barone (Lega): “Dai Mastella attacco scomposto. Mi taccio per coerenza. Pronto a dire tutto in confronto pubblico”

redazione 14 ore fa

L’avvocato sannita Armando Rocco nominato esperto giuridico presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri

redazione 16 ore fa

Noi di Centro-Mastella: “I populismi di destra non produrranno mai nulla di buono: Barone dixit, concordiamo”

redazione 16 ore fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content