CRONACA
Wg flash 24 del 31 maggio 2017
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
COLDIRETTI, ARRIVA L’APP TERRAINNOVA
Si chiama “TerraInnova” la nuova app per ottenere informazioni utili sullo sviluppo rurale, su bandi Psr, sui finanziamenti per l’agricoltura sostenibile, sui prezzi dei prodotti agricoli, sul meteo, sulle sedi di Coldiretti e tanti altri servizi necessari a chi opera nel settore agricolo. Basta una semplice registrazione attraverso lo smartphone e in tempi immediati e reali arrivano notifiche e aggiornamenti. E’ così che l’agricoltura si adatta ai tempi, dotandosi di strumentazioni e tecnologie innovative: un binomio al centro di un convegno presso il Museo del Sannio.
CARPI-BENEVENTO: AL VIA LA VENDITA DEI BIGLIETTI
Da questo pomeriggio saranno in vendita sul circuito Listicket, i tagliandi d’ingresso per la gara Carpi-Benevento, in programma domenica 4 giugno, ore 20.30, presso lo stadio “Cabassi” di Carpi. In particolare, dalle ore 16.30 di oggi fino alle ore 19.00 di sabato 3 giugno, potranno acquistare i biglietti solo i possessori della tessera del tifoso. La capienza è di 689 posti. La società emiliana non ha aderito all’iniziativa “Porta un amico”. In città si registrano già code alle ricevitorie autorizzate per la vendita dei tagliandi per il match di Carpi.
CARPI-BENEVENTO: MASTELLA: “AUMENTARE LA CAPIENZA”
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha inviato stamani una nota al presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio, Carlo Tavecchio, al direttore generale della Lega Serie B, Paolo Bedin, e al prefetto di Modena, Maria Patrizia Paba, per invitarli a valutare la possibilità di aumentare la capienza del settore ospiti dello stadio Sandro Cabassi in occasione della finale di andata dei playoff per l’accesso alla Serie A Carpi-Benevento, in programma domenica 4 giugno alle ore 20,30. O, in alternativa, di valutare la possibilità di far disputare per ragioni di ordine pubblico l’incontro nello stadio Alberto Braglia di Modena.
VIGILI DLE FUOCO: LA SOLIDARIERTA’ DI MASTELLA
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, esprime piena solidarietà e sostegno ai Vigili del Fuoco sanniti che, attraverso il comandante provinciale Michele Di Tullio, nelle scorse ore hanno denunciato le crescenti difficoltà operative derivanti dall’attuale sottodimensionamento dell’organico.“Non posso che ribadire le parole di grande apprezzamento già espresse per il lavoro svolto dai Vigili del Fuoco e per la dedizione e il coraggio dimostrato dagli appartenenti al Corpo”, spiega il sindaco Mastella.
BCT: DOMANI LA PRESENTAZIONE DEL FESTIVAL
Si terrà martedì 6 giugno, nello splendido scenario dell’Hortus Conclusus, alle ore 21, la conferenza stampa del BCT, il Festival Nazionale del Cinema e della Televisione – Città di Benevento. Insieme al sindaco Clemente Mastella e all’assessore alla Cultura, Oberdan Picucci, interverrà il direttore artistico della kermesse, Antonio Frascadore, che annuncerà alcuni dei nomi e degli artisti che saranno a Benevento, nel corso del Festival, dal 5 al 9 luglio. Ufficiale intanto il nome del conduttore della serata di gala prevista l’ultimo giorno del Festival, domenica 9 luglio, in Piazza Roma. Sarà Fabrizio Frizzi infatti a gestire il palcoscenico e gli ospiti dell’ultima sera presenti a Benevento per ritirare alcuni dei più importanti premi della manifestazione.