fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Parolin da San Pio: “Il Papa a Pietrelcina? Sarò interprete del vostro desiderio”

Il segretario di Stato del Vaticano è giunto nel centro sannita in occasione del 130esimo anniversario della nascita del frate con le stimmate e ha presieduto la celebrazione solenne al Parco Colesanti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Salta il protocollo il segretario di Stato Vaticano, Pietro Parolin, e rassicura sindaco e comunità pietrelcinese sulla richiesta di avere sua Santità Papa Francesco a Pietrelcina l’anno prossimo in occasione dei 50 anni dalla morte di San Pio.

“Mi farò interprete di questo desiderio sentito più volte da quando sono arrivato. Mi pare che il Papa abbia già manifestato il suo interesse a visitare i luoghi di Padre Pio”.

Pietrelcina celebra il 130° anniversario dalla nascita di San Pio e lo fa alla presenza straordinaria del segretario di Stato Vaticano, Parolin, giunto nel primo pomeriggio nel paese natale del frate con le stimmate.

Viene accolto prima dell’ingresso nella chiesa conventuale della “Sacra Famiglia” di Pietrelcina dai tamburi degli sbandieratori e dal corteo delle varie congregazioni. Una volta all’interno, si prostra al Santissimo e a San Pio per poi ricevere dall’altare, insieme all’arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca e al neo padre provinciale dei frati minori cappuccini di “Sant’Angelo e Padre Pio”, frate Maurizio Placentino, i saluti e il benvenuto del guardiano del convento e del sindaco Domenico Masone che hanno espresso gioia per la sua presenza.

Ha tenuto successivamente per circa venti minuti un colloquio privato con l’arcivescovo metropolita di Benevento al piano superiore del convento e poi tutti raccolti al Parco Colesanti per la celebrazione solenne presieduta da Parolin che ha invitato tutti a uniformarsi e ad aderire ogni giorno a San Pio e alla sua sanità per contribuire al cambiamento del mondo.

“Oggi – ha detto – il mondo ha bisogno di santi e il messaggio che si può raccogliere da questa celebrazione è che solo la santità può trasformare il mondo, che ognuno di noi nel proprio piccolo e con la preghiera può e deve essere santo.”

Presenti numerosi fedeli e diversi sindaci del comprensorio, il sindaco di Benevento Mastella e il sindaco di San Giovanni Rotondo.

La tradizionale lampada che rimarrà accesa fino al 25 maggio 2018 quest’anno è stata offerta dalla comunità di Battipaglia.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. vito giarla

    26 Mag, 2017 a 9:13

    bellissimo evento ben organizzato alla presenza di una grande folla che era presente alla messa celebrata del Cardinale Parolin ,segretario di stato del vaticano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 ore fa

Pietrelcina, Scocca: “Dalla stampa allarme Arpac sul depuratore, pronta interrogazione”

redazione 1 giorno fa

Pietrelcina, a Valerio Iadanza il primo premio di ‘Presepe in Famiglia’

redazione 2 giorni fa

Emergenza Pronto Soccorso, l’Ordine dei Medici: “Serve un forte segnale d’insieme che imponga scelte rapide e condivise”

Alberto Tranfa 4 giorni fa

Sanità nel Sannio, a Pontelandolfo confronto istituzionale: “Impegno comune per superare le difficoltà”

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Diocesi, due nuove nomine a Chianche e Reino

redazione 16 minuti fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

redazione 30 minuti fa

Comunità Montana del Taburno, commissario per Consiglio. Ndc: “Vincono la democrazia e il buon senso”

redazione 3 ore fa

“Fuori dalla scatola”, laboratorio di educazione all’affettività al Liceo Rummo

Primo piano

redazione 16 minuti fa

Rincari, nel 2025 una famiglia beneventana ha speso in media 199 euro in più. Capoluogo tra le città più virtuose d’Italia

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Enrico Montesano stasera in scena a Benevento. A Palazzo Mosti l’incontro con Mastella

redazione 3 ore fa

Benevento, in auto con un martello demolitore: denunciato 28enne

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Il post di Barone, i numeri e gli equilibri da mantenere: perché Mastella ha richiamato Picucci in Giunta

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content