Associazioni
Centri sociali, l’Associazione Articolo 1: “Mastella attivi un tavolo di confronto”
Ascolta la lettura dell'articolo
“La gestione degli spazi comunali ad uso sociale, quali Depistaggio e Asilo 31, chiama in causa diverse esigenze e valori. Siamo consapevoli della necessità, da parte dell’ente proprietario, di definire un quadro certo di responsabilità e copertura dei costi, oltre che di fruibilità generale”. Anche l’associazione Articolo 1 interviene in merito alla gestione dei centri sociali a Benevento.
“Siamo altrettanto convinti – si legge in una nota – che vadano riconosciute e valorizzate le attività a contenuto sociale e democratico realizzate in questi anni in quartieri con particolari esigenze e difficoltà. Si può e si deve trovare una soluzione che concilii i diversi punti di vista. Crediamo che sia la miglior cosa da fare, per la città e per i cittadini, per evitare di inasprire un confronto che toglierebbe le energie necessarie a risolvere i tanti problemi che il comune deve affrontare e risolvere.
Proponiamo al sindaco di Benevento, Clemente Mastella – conclude l’associazione – di attivare un tavolo di confronto a cui chiamare le forze democratiche della città. Chiediamo di farlo in tempi molto stretti e sulla base di una proposta da definire con il contribito delle parti in causa”.