fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 18 maggio 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TELESINA, AUTO CONTRO TIR: 3 FERITI
Grave incidente stradale nel primissimo pomeriggio di oggi lungo la statale 372 “Telesina”, poco dopo lo svincolo per Campobasso. Tre le persone rimaste coinvolte nell’impatto che ha visto come protagonisti una Fiat 500 – con alla guida un 27enne di Benevento -, una Seat Altea condotta da un 41enne di Cerreto Sannita e un camion che trasportava prodotti agricoli, con a bordo un 60enne di Brindisi. Due dei feriti – il 27enne e il 60enne – sono stati trasportati dalle ambulanze del 118 negli ospedali del capoluogo sannita ma, al momento, nessuno dei tre è in pericolo di vita. Ancora da ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.

SALUTE, MEDICI IN PIAZZA CONTRO I TUMORI
Prevenzione e recupero del rapporto di fiducia tra medico-paziente. Questi i temi affrontati, in mattinata, nel corso di una conferenza stampa per presentare il IV incontro del progetto “L’Ordine per la salute”, dedicato alla prevenzione dei tumori della pelle. L’evento, che si svolgerà sabato 20 maggio nella centralissima piazza IV Novembre a Benevento, è stato illustrato all’Auditorium ”Giuseppe D’Alessandro” alla sede dell’Ordine dei Medici Chirurghi del capoluogo. In piazza saranno presenti i dermatologi della Asl, del Fatebenefratelli e del Rummo che, all’interno di un gazebo e un camper messi a disposizione da Misericordia e Croce Rossa, effettueranno delle visite mediche specialistiche.

PROVINCIA, RICCI ALLA MOBILITAZIONE NAZIONALE
“E’ insensato che per gestire 130 mila km di strade provinciali e oltre 5000 istituti scolastici le Province italiane abbiano a disposizione 300 milioni di euro e abbiano dovuto rinunciare a 40 mila dipendenti con l’obbligo di rispettare il blocco del turn over del personale” E’ quanto ha dichiarato il presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci, partecipando stamani a Roma alla Giornata di mobilitazione delle Province indetta dall’Unione delle Province d’Italia per chiedere al Governo e al Parlamento di riavviare politiche ed investimenti per la sicurezza ed i servizi ai cittadini. Alla manifestazione, svoltasi presso il Teatro Quirino ha visto un’ampia mobilitazione di amministratori locali, sindacalisti, operatori del mondo della scuola, imprenditori e lo stesso presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni italiani.

“VALLE CAUDINA”, INTERROGAZIONE SUI DISAGI
“Impiegare cinque ore complessive per raggiungere Napoli da Benevento è un fatto semplicemente inaccettabile, i disagi che ormai sono diventati una costante sulla linea Valle Caudina meritano una risposta chiara e indifferibile dalla politica e dalle istituzioni”. Così il coordinatore provinciale di Forza Italia, Fernando Errico. “Annunciamo – conclude la nota – che chiederemo alla nostra parlamentare Nunzia De Girolamo di presentare una interrogazione parlamentare al Ministro dei Trasporti per chiedergli spiegazioni sullo stato della tratta Valle Caudina e collegamenti ferroviari tra Benevento e Napoli che in questo momento non sono degni di un Paese civile”.

CAUTANO, INAUGURATO L’ANTICO LAVATOIO
Storia, cultura, senso di appartenenza e speranze per il futuro. E’ tutto questo quello che scorre nelle acque dell’“Antico Lavatoio” di Cautano. Un’opera che rappresenta, da sempre, un luogo di incontro per la comunità sannita e che è stata al centro di un intervento di riqualificazione del Comune e della Gesesa. Questa sera l’edifico – dopo due interventi del 2008 e del 2014 voluti dal sindaco Giuseppe Fuggi – è stato inaugurato e restituito ai cittadini. “Un momento importante – ha commentato Fuggi -. Questo luogo sin dall’800 rappresenta un punto cruciale di socializzazione che meritava di tornare all’antico splendore”. Un valore che oggi assume un merito ancora maggiore visto che ai lavori hanno partecipato anche gli ospiti del centro di accoglienza Damasco 11.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 7 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 8 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 12 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 8 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 12 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 13 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content