Le telecamere di Striscia la Notizia ancora una volta in città. L’inviato del noto tg satirico, Jimmy Ghione, ha raccolto questa mattina la protesta di alcuni consiglieri comunali, dei pendolari e dei cittadini beneventani, con in prima fila il sindaco Clemente Mastella, per dire basta al “vergognoso stato di abbandono in cui versano i collegamenti stradali e ferroviari con la città di Benevento”.
Alla stazione Appia e alla Centrale, dove erano presenti anche i primi cittadini di Airola e Arpaise, tanti sono stati i cartelli e gli slogan contro la Regione per ricordare che “40 anni fa si impiegava meno tempo per andare a Napoli”, per sottolineare l’indecenza dei vagoni di buona parte dei treni verso il capoluogo partenopeo, o per denunciare l’impraticabilità e le buche sulla Benevento-Caianello, nonostante gli annunci sul raddoppio della statale e sull’alta velocità.
Già nei giorni scorsi Mastella aveva inviato una dura nota al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per denunciare i disservizi e i disagi a cui sono quotidianamente sottoposti i viaggiatori che utilizzano la tratta ferroviaria Benevento-Cancello-Napoli e una lettera al presidente dell’Anas, per evidenziare lo stato di assoluto degrado in cui versa il manto stradale della Benevento-Caianello, nonostante i pochi ed insufficienti lavori di riattazione effettuati negli ultimi mesi. Una strada, quella che collega Benevento alla Capitale, che, secondo Mastella, sarebbe più corretto definire una “strada a scorrimento lento, piuttosto che veloce”.
L’intervista nel servizio video