fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

L’arte del vestito su misura per uomo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Non solo il genere femminile è amante dei capi unici, fatti su misura. Se una donna infatti potrebbe letteralmente impazzire per una scarpa pensata ad hoc per lei, un uomo farebbe certamente lo stesso per un vestito, un completo creato nei minimi dettagli secondo le sue esigenze. L’Italia è da sempre maestra dell’arte degli abiti su misura da uomo, con una tradizione sartoriale alle spalle lunga e gloriosa che, però, ha sempre richiesto molto tempo e denaro per i clienti, limitandola ad una élite. Da qualche anno la start up Lanieri, ideata da Simone Maggi e Riccardo Schiavotto, ha rivoluzionato questo concetto, proponendo la qualità dei vestiti da uomo su misura tipicamente italiana con la rapidità e l’accessibilità che si conviene all’era contemporanea.

Rimanendo legata agli storici lanifici italiani per la scelta delle proprie materie prime nonché ad una produzione totalmente made in Italy da parte di sarti esperti del su misura da uomo, Lanieri si è però lanciata nel web. Malgrado esistano gli atelier monomarca del brand di Maggi e Schiavotto a Milano, Biella, Roma, Torino, Bologna, Zurigo, Parigi e Bruxelles, Lanieri raccoglie infatti la maggior parte delle proprie vendite dallo store online. Esso è particolarmente accessibile e innovativo grazie non solo a pagamenti facili e sicuri ma soprattutto al configuratore 3D che permette ai clienti di creare in ogni minimo dettaglio con una scelta di oltre 10 milioni di combinazioni il proprio vestito su misura da uomo.

Passo dopo passo, costantemente aiutati da tutorial facili e veloci, sullo store Lanieri è possibile scegliere ogni dettaglio del proprio abito su misura. Si parte con un catalogo di oltre 100 tessuti pregiati completamente realizzati in Italia da adattare ad un range di modelli ampio e delineato per ogni esigenza. I dettagli poi sono fondamentale e la scelta è tra 35 tipi diversi di bottoni, 26 fodere, 9 colletti, 16 tasche, 12 cintelle e 7 polsini. E per chi non fosse in grado di prendere le misure da solo, c’è un tutorial ad hoc che permetterà al cliente di avere la certezza di inviare le misure giuste per la creazione dell’abito. Lanieri infatti propone tutto quello di cui l’uomo elegante e raffinato che vuole essere perfetto in ogni occasione ha bisogno; oltre al vero e proprio abito su misura, nonché a quelli da cerimonia e agli smoking, è possibile creare singolarmente camicie su misura, giacche, gilet, pantaloni, blazer, cappotti ma anche accessori quali cravatte, sciarpe, papillon e pochette.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 ore fa

San Salvatore Telesino, successo per “La Notte della Moda” del Carafa-Giustiniani

Alberto Tranfa 2 giorni fa

Sannio: decima provincia per crescita post-Covid, ma Pil pro capite resta tra i più bassi d’Italia

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Dal Sannio a New York, dalla moda al food: il ‘sogno americano’ di Luca Infantino che ha conquistato gli States con il ‘Made in Italy’

Alberto Tranfa 7 giorni fa

Sannio: aumenta la ricchezza prodotta ma il valore pro capite resta tra i più bassi d’Italia

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Regionali, Rubano: ‘Evidenziare i limiti di Fico è un dovere politico, non attacco personale’

redazione 4 ore fa

M5S Campania: “Una proposta di legge per la rinascita delle aree interne”

redazione 4 ore fa

Guardia giurata morta a Tufara Valle, Campania Popolare: ‘Serve svolta radicale su lavoro e sicurezza’

redazione 5 ore fa

Frasso Telesino, posticipata l’accensione dei riscaldamenti al 16 novembre

Primo piano

Alberto Tranfa 5 ore fa

Ecco FriP, il formaggio ‘senza fosforo’ pensato per chi soffre di insufficienza renale

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Asl Benevento, strategie e prevenzione al centro della Giornata Mondiale del Diabete

redazione 8 ore fa

Regionali, venerdì a Pietrelcina incontro con Giuseppe Conte

Alberto Tranfa 9 ore fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content