fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Benevento, militanti di Forza Nuova aggrediti a piazza Risorgimento

Fiore: "Atto vile, manifesteremo a piazza Risorgimento". Mazza (FdI): “Forza Nuova ha il diritto di esprimere le sue tesi e le sue opinioni"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Spintoni, qualche schiaffo e un gazebo distrutto. E’ accaduto questo pomeriggio a piazza Risorgimento, a Benevento, dove alcuni membri di Forza Nuova avevano posizionato un banchetto informativo.

Secondo le prime ricostruzioni, intorno alle 18:30, i quattro attivisti presenti nell’area sarebbero stati avvicinati da un gruppo di persone che prima avrebbe iniziato ad inveire nei loro confronti e poi sarebbe passato all’azione devastando la struttura. Tre membri del partito di destra sono dovuti anche ricorrere alle cure dei medici. Rubate, inoltre, bandiere e moduli con la raccolta firme.

Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli agenti della Digos che hanno avviato le indagini del caso per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Tra le cause dell’aggressione non si esclude anche la motivazione di stampo politico.

“Un atto vile e di gratuita violenza che di certo non impaurisce bensì, al contrario, seppur ci indigni rafforza la volontà di presidiare con ancor maggior fermezza il territorio di Benevento”, dichiara Roberto Fiore.

“Alla luce di questo becero gesto di assurda inciviltà – conclude Roberto Fiore – Forza Nuova non intende categoricamente sottostare a queste intimidazioni e fin d’ora annuncio che presto terremo una manifestazione con la mia presenza proprio nel preciso luogo in cui si sono verificati i fatti di oggi”.

Sulla vicenda è intervenuto anche il portavoce FdI – Circolo di Benevento, Gino Mazza: “Forza Nuova ha il diritto di esprimere le sue tesi e le sue opinioni, soprattutto se lo fa nel dialogo e nel rapporto diretto con i cittadini, utilizzando forme di partecipazione popolare.

Va stigmatizzato con forza e condannato, senza se e senza ma, chi utilizza l’aggressione e la violenza come triste parodia degli anni bui della demonizzazione dell’avversario. Bene ha fatto il sindaco a intervenire con fermezza, peccato che sia stato l’unico a farlo. A volte anche il silenzio è aggressivo e violento”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 13 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 1 mese fa

Benevento, perdita d’acqua nel Tribunale: struttura chiusa

redazione 1 mese fa

Incidente a Piano Cappelle: tre feriti, c’è anche una neonata

redazione 2 mesi fa

Controlli a tappeto nel weekend: denunce, patenti ritirate e tre veicoli sequestrati

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 13 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 13 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 14 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 15 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 16 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 16 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content