CULTURA
Informatica, a San Giorgio del Sannio il primo DevDay Benevento
Ascolta la lettura dell'articolo
Sabato 1 Aprile si è tenuto a San Giorgio del Sannio, presso la sede della Wish-Op), il primo incontro del format campano orientato agli sviluppatori del software. Il tema del primo incontro è stato: “Above the cloud: Serverless” – un nuovo approccio allo sviluppo di sistemi “senza server” ponendosi come implementazione nativa del Cloud.
Il DevDay vuole essere un punto di incontro degli sviluppatori in Campania, un momento d’incontro per scambiarsi esperienze ed idee ma soprattutto fare rete. Il format è nato a Napoli e nel corso degli ultimi sei mesi sono stati realizzati oltre 30 incontri tra Napoli, Salerno, Avellino e Benevento, con partecipazione sempre crescente.
Sul sito web www.devday.it sono disponibili tutte le informazioni per partecipare, il calendario dei prossimi eventi e tutti i video e le slides degli eventi effettuati.
Il gruppo locale DevDay Benevento nasce con lo scopo di supportare il movimento campano nella provincia di Benevento, si propone, inoltre, di organizzare almeno un incontro al mese e di coinvolgere tutti i professionisti e gli studenti sanniti interessati alle nuove tecnologie e tecniche dello sviluppo software.