fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 23 marzo 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

PROTESTANO I PARCHEGGIATORI ABUSIVI
Dopo l’ordinanza anti-accattonaggio del sindaco Mastella, scoppia la protesta dei parcheggiatori abusivi di Benevento. Questa mattina, i cittadini hanno portato a Palazzo Mosti le multe e le sanzioni che nei scorsi giorni sono state elevate nei loro confronti. Si tratta di una violazione al codice della strada che prevede ammende da 500 a 700 euro più la confisca dei guadagni. Somme che chiaramente i parcheggiatori non vogliono e non possono pagare e quindi permane una situazione di stallo. La richiesta è quella di poter tornare al lavoro tramite l’istituzione di una cooperativa, non necessariamente legata alla gestione della sosta.

SPACCIO DI DROGA, IN MANETTE 40ENNE
Aveva appena ceduto una dose di hashish in piazza San Modesto, al Rione Libertà di Benevento, il presunto pusher 40enne arrestato in tarda mattinata di ieri dagli uomini della Squadra Mobile. Gli agenti, che da giorni ne avevano osservato i movimenti, lo hanno bloccato al termine di un lungo appostamento. L’uomo usava un particolare accorgimento per non essere scoperto: quello di girare in bicicletta per verificare, prima di cedere lo stupefacente, che non vi fossero forze di polizia nei paraggi. Al termine degli adempimenti, sono scattate così le manette, con l’accusa di spaccio di stupefacenti.

L’ARCHEOCLUB DENUNCIA IL DEGRADO DELL’ANFITEATRO
Dopo il degrado dell’Arco di Traiano, dei pontili medioevali del centro storico e del Bue Apis prosegue l’attività di denuncia dell’Archeoclub di Benevento. Nella sala del Cesvob, il presidente Michele Benevenuto, ha discusso dell’indifferenza verso uno dei più importanti monumenti della storia romana: l’Anfiteatro. “I lavori di scavo – hanno spiegato dall’Archeoclub – iniziarono negli anno ’80, ma da qualche tempo è vergognosamente abbandonato e destinato alla definitiva scomparsa”. Si tratta di una struttura unica nel suo genere e che, attualmente, si trova al di sotto di alcuni edifici di via Munanzio Planco, dei binari della ferrovia che collega Napoli e Benevento e di parte di via Appia Antica.

EX RUSSO, LA MINORANZA CHIEDE CONSIGLIO COMUNALE
I consiglieri comunali di minoranza Italo Di Dio, Angelo Feleppa, Francesco De Pierro, Floriana Fioretti, Maria Letizia Varricchio, Fausto Pepe, Marcellino Aversano, Luigi Scarinzi, Nicola Sguera e Marianna Farese, alla luce di quanto sposo dai dipendenti ex Russo ed ex Despar nel corso della seduta odierna di Question Time, hanno chiesto e sottoscritto la convocazione urgente di un Consiglio comunale sulle problematiche relative alla gestione dell’Asia e delle risorse umane da parte della stessa azienda.

DETENUTI E GESESA IN CAMPO PER L’INTEGRAZIONE
Lo sport come veicolo per la promozione della solidarietà in città: nel carcere di Benevento, nella giornata di ieri, si è svolta infatti una partita di calcio tra detenuti e dipendenti della Gesesa. L’evento, dal titolo H2gOl – Lo Sport Ci Unisce, nasce proprio dalla collaborazione della partecipata comunale con la casa circondariale del capoluogo sannita. Ospite dell’iniziativa il Benevento Calcio che ha dato il fischio d’inizio alla gara con il giocatore giallorosso Fabrizio Melara, subito dopo l’esecuzione dell’inno di Mameli da parte del Conservatorio Nicola Sala.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 2 ore fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 2 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 5 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 2 ore fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 5 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 8 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 9 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content