fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 20 marzo 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

RIFIUTI: C’E’ L’ACCORDO TRA COMUNE E SAMTE
Stamani si è svolta l’annunciata riunione convocata dal Prefetto di Benevento Paola Galeone in merito all’intervenuto blocco degli sversamenti dei rifiuti indifferenziati del comune capoluogo presso l’impianto Stir di Casalduni, gestito dalla Società Samte, interamente partecipata dalla Provincia di Benevento. Lo sversamento dei rifiuti indifferenziati da parte del Comune di Benevento presso lo Stir di Casalduni sarà consentito dalla Samte all’avvenuto accreditamento delle somme arretrate.

SPROFONDA LA STRADA AL RIONE FERROVIA
Sprofonda la strada al Rione Ferrovia di Benevento. Una voragine di circa un metro si è aperta nella serata di ieri in viale Principe di Napoli, a pochi metri dall’ingresso dell’ospedale Fatebenefratelli. Tanta la paura per una famiglia del capoluogo che stava percorrendo la trafficata arteria cittadina a bordo della propria vettura, una Peugeot 807 quando l’auto è sprofondata con una ruota all’interno del buco. Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i tecnici del Comune e della Gesesa, oltre agli agenti della Polizia Municipale per regolare il traffico e mettere in sicurezza l’area. Per liberare l’auto è dovuto intervenire il carroattrezzi.

INAUGURATO L’ANNO GIUDIZIARIO DEL TRIBUNALE ECCLESIASTICO
Inaugurato, questa mattina, l’anno giudiziario del Tribunale ecclesiastico regionale di Benevento. Dopo la santa messa nella cappella della Cattedrale, al salone arcivescovile si è svolto un incontro alla presenza dell’arcivescovo Felice Accrocca e del cardinale Francesco Coccopalmerio, presidente del Pontificio Consiglio per i testi legislativi, che ha pronunciato la prolusione dell’anno giudiziario sul tema: “Il capitolo VIII della esortazione apostolica Amoris Laetitia“. Nell’occasione, il presidente del tribunale mons. Pietro Russo ha relazionato sull’attività giudiziaria dell’anno 2016. “Lavoro – ha detto il presidente – che è in crescita per il tribunale sannita anche grazie alla nuova riforma voluta dal Santo Padre che ha anche dimezzato il tempo del processo”.

SANNIO AUTENTICO, ECCO GLI EDUCATIONAL TOUR
“Sannio Autentico”, brand di promozione e valorizzazione del territorio ideato dalla CNA Benevento, inaugura la stagione degli “educational tour”. Mercoledì 22 marzo è in programma il primo appuntamento di “Sannio Autentico, terra magica!”, iniziativa che darà opportunità ad importanti buyers del “wedding tourism” di visitare il territorio, conoscere le eccellenze dell’artigianato e della gastronomia, e valutare borghi e suggestive location. Nelle prossime settimane partiranno altri “educational tour” alla scoperta del Sanniom per una programmazione articolata, ragionata e mirata che impegnerà la Cna per tutto il 2017.

BENEVENTO PARLA INGLESE: AL VIA LA TRE GIORNI
E’ iniziata oggi pomeriggio presso l’Auditorium Sant’Agostino dell’Unisannio la tre giorni dal titolo “Benevento parla inglese” , organizzata e promossa dal liceo scientifico “Rummo” e da Confindustria Benevento in occasione del quarto convegno annuale delle Scuole Cambridge Italia. L’iniziativa, in programma fino al 22 marzo prossimo, consentirà a docenti e dirigenti di tutta Italia e del Regno Unito di confrontarsi sulle possibilità e sulle opportunità che comporta l’introduzione di percorsi ed esami riconosciuti a livello internazionale e conseguite secondo il modello dell’Università di Cambridge.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 9 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 10 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 14 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 10 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 14 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 15 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content