fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 17 marzo 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SVELATO IL MISTERO DEL BARATTOLO SEPPELLITO
Si tratta di due guanti avvolti intorno ad un tessuto spugnoso e legati insieme con dello spago rosso. E’ quanto emerso dalle indagini del medico legale Monica Fonzo sul barattolo ritrovato, questa mattina, in un terreno poco distante dal parcheggio del centro commerciale “I Sanniti” di Benevento e dalle sponde del Fiume Calore. Il materiale era stato immerso in un liquido e sul fondo del vasetto era stato posizionato un foglio di carta senza alcuna scritta. Si chiude così la vicenda del “barattolo del mistero”. Resta, tuttavia, da capire quali siano state le intenzioni degli autori del gesto e per quale motivo abbiano deciso di seppellire il contenitore nella zona. Secondo i carabinieri, che hanno divulgato nel pomeriggio una nota stampa, l’oggetto potrebbe essere uno scherzo di cattivo gusto o essere legato a riti esoterici e “fatture”, molto probabilmente per motivi sentimentali.

SPARI CONTRO AUTOMOBILISTA: IN MANETTE 32ENNE
E’ accusato di aver esploso due colpi di arma da fuoco nei confronti di un coetaneo. Per questa ragione un 32enne di Castelpagano, Antonio Zeoli, è stato tratto in arresto nella notte dai carabinieridi Colle Sannita e del Nucleo Radiomobile della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo. Grazie alle testimonianze, i militari hanno immediatamente ricostruito la dinamica e le motivazioni del gesto. Il 32enne, già noto alle forze dell’ordine ora è agli arresti domiciliari con l’accusa di porto abusivo di armi e violenza privata.

INAUGURATA LA FIERA DI SAN GIUSEPPE
Ha preso il via, questa mattina, la tradizionale e centenaria “Fiera di San Giuseppe”. L’evento rappresenta un momento di grande interesse economico per gli agricoltori del territorio. La manifestazione agroalimentare si svolge, come ogni anno, nell’area mercatale dello stadio “Ciro Vigorito” e andrà avanti fino a domenica 19 marzo. Sono circa 11mila i metri quadri messi a disposizione del Comune per un sempre più crescente numero di espositori come ha spiegato ai microfoni di Ntr24, l’assessore alle politiche economiche Luigi Ambrosone.

PRESENTATO IL LIBRO DEL SANNITA BIANCHINI
Conoscere l’altro attraverso la costruzione di rapporti autentici tra la cultura cristiana e quella ebraica. E’ questo l’intento del saggio filosofico del sannita Guido Bianchini dal titolo “L’inquietudine dell’Altro. Ebraismo e cristianesimo”. Il volume è stato presentato questa mattina nel corso di un convegno al Salone Leone XIII del Palazzo Arcivescovile di Benevento alla presenza di Vincenzo Vitiello dell’Università San Raffaele di Milano e autore della prefazione al volume, e di Ottavio Di Grazia dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. All’incontro hanno partecipato anche una delegazione di studenti dei licei cittadini, il sindaco Clemente Mastella e l’arcivescovo Felice Accrocca.

SANNIO: IL METEO DEL WEEK END
L’alta pressione delle Azzorre continuerà a proteggere l’Italia nel corso del week-end, garantendo stabilità, cieli sereni o poco nuvolosi da nord a sud e temperature diurne miti.  Per la giornata di sabato sono previste condizioni di cielo poco nuvoloso, per l’intero giorno, su tutti i settori provinciali. Spazi soleggiati, anche generosi, si alterneranno a qualche nube presente. Per la giornata di domenica sono previste condizioni di cielo parzialmente nuvoloso su tutti i settori provinciali con qualche schiarita ed occhiata di sole alternata ad annuvolamenti più consistenti, con rischio di debolissime piogge o pioviggini, a tratti, al mattino e primo pomeriggio.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dall'autore

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché è importante scrivere sul muro o alla lavagna?

redazione 12 ore fa

Benevento, si cercano donatori di sangue per un bambino ricoverato

redazione 13 ore fa

Dagli AC/DC ai Led Zeppelin, dai Queen agli ABBA: l’Accademia di Santa Sofia porta il Rock a Benevento

redazione 13 ore fa

Emily Vegliante, a Solopaca un albero per dare continuità alla vita spezzata di una giovane mamma

Primo piano

Marco Staglianò 2 ore fa

Ad Avellino la partita più importante: nella città che fu di De Mita e Mancino la sfida è tra politica e civismo

redazione 2 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché è importante scrivere sul muro o alla lavagna?

redazione 12 ore fa

Benevento, si cercano donatori di sangue per un bambino ricoverato

redazione 15 ore fa

La Loggia ‘Federico Torre’ organizza un concorso letterario a Benevento sul tema della Massoneria

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content