Salute
Sospetta meningite a Benevento. L’Asl: “Nessun pericolo di epidemie né di contagio”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Non sussiste alcun pericolo di epidemie né di contagio”. A comunicarlo in una nota alla stampa è l’Asl di Benevento che interviene sul sospetto caso di meningite verificatosi al liceo artistico del capoluogo sannita.
Una giovane studentessa della provincia sannita è stata infatti ricoverata nei giorni scorsi all’ospedale Cotugno di Napoli a seguito di una patologia non ancora diagnosticata. Nel frattempo, a scopo precauzionale, il Dipartimento di Prevenzione dell’azienda sanitaria locale ha disposto il trattamento di profilassi per tutte le persone che sono risultate a stretto contatto con la ragazza nelle 48 ore prima dell’insorgere dei sintomi.
La profilassi – scrive l’Asl – è stata disposta a titolo puramente precauzionale: “Le preoccupazioni rappresentate agli Uffici, così come a molti Sindaci, allo stato sono da ritenersi infondate. Le competenti articolazioni del Dipartimento di Prevenzione – conclude la nota – monitorano con attenzione l’andamento del quadro clinico della giovane paziente”.