Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Ospedale “Rummo”, la lettera: “Da Medicina Interna a Neurochirurgia staff di eccellenze”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Gentile direttore,
ritengo doveroso con la presente rivolgere un sentito ringraziamento alla struttura sanitaria dell’Azienda Ospedaliera “Rummo” di Benevento, dove sono stata ricoverata per circa tre settimane a seguito di un intervento neurochirurgico urgente, oggi risolto per il meglio.

Desidero, in particolare, testimoniare la mia profonda e sincera gratitudine per le cure ricevute nel periodo di degenza trascorso dapprima nel reparto di Medicina Interna diretto dal Dott. Francesco Marchese, con un sentimento di gratitudine particolare alla Dottoressa Itala Ventre, costantemente attenta, amorevole e professionale nei confronti miei, come degli altri pazienti, e in seguito nel reparto di Neurochirurgia, dove sono stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico perfettamente riuscito grazie alla altissima professionalità e competenza dell’equipe pregevolmente diretta dal prof. Giuseppe Catapano, con un particolare ringraziamento ai Dottori Michele Marino e Giuseppina Iorio e ai Coordinatori Concetta Di Biase e Teresa Balena.

Da ultimo, non può mancare un ringraziamento altrettanto vivo e sincero ai medici e al personale sanitario del reparto di Neurorianimazione diretto dal Dott. Pompilio De Cillis, con un sentimento di gratitudine particolare al Dottori Rivellini e Boniello e al personale tutto, per la grande sensibilità e comprensione dimostrata nei giorni di degenza.

In questi giorni in cui “fanno notizia” fatti ed eventi spiacevoli che pongono in cattiva luce il servizio sanitario e, in generale, l’Amministrazione Pubblica, posso testimoniare con serena coscienza che un servizio sanitario pubblico di eccellenza è possibile e realizzabile con la professionalità, l’umanità e il senso della missione di moltissime persone che operano nella Pubblica Amministrazione con il compito di “prendersi cura” di altre persone, e il “prendersi cura” è ben altro rispetto al semplice “curare”, è espressione elevata dell’essenza stessa dell’umanità.

Sarà mia cura inviare la presente anche agli organi di stampa, ritenendo più che giusto che a “far notizia” siano, nel mio come in moltissimi altri casi, la professionalità, la competenza e il senso di umanità delle persone impegnate nel difficile compito di servire i cittadini. Con rinnovata gratitudine”. (Stefania Santamaria)

Annuncio
1 Commento

1 Commento

  1. VINCENZO

    8 Mar, 2017 a 7:27

    CONDIVIDO QUELLO DETTO DALLA SIGGNORA STEFANIA IL RUMMO DI BENEVENTO E UN ECCELLENZE ESSENDO STATO RICOVERATO ANCH’IO NEL REPARTO DI UROLOGIA AVENDO TUTTE LE CURE E LA DISPONIBILITÀ SIA DEI DOTT. CHE DI TUTTO IL PERSONALE.ANCORA OGGI LI RINGRAZIO PER L’UMANITÀ E LA DI DIZIONE MOSTRATA NEL CURARMI. VINCENZO RESTA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 2 giorni fa

Asl Benevento, riorganizzazione della medicina territoriale: al via il bando per il Direttore delle Cure Primarie

redazione 1 settimana fa

Il consigliere Errico sostiene la linea Fico: “Giusta la svolta per rafforzare la sanità campana”

redazione 1 settimana fa

Centenari del Fortore e cancro, il Pascale porta in laboratorio il modello della longevità

redazione 1 settimana fa

Riabilitazione, innovazione e Intelligenza Artificiale: grande successo a Benevento per le XV Giornate Sannite

Dall'autore

redazione 12 minuti fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 24 minuti fa

Campoli del Monte Taburno, la consigliera Caporaso aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 27 minuti fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, il consigliere regionale Mastella: “Servono interventi strutturali, tre proposte per il rilancio”

redazione 2 ore fa

Vertenza Gepos, i sindacati: “Inaccettabili le iniziative unilaterali dell’azienda, non arretreremo di un centimetro”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 2 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

redazione 5 ore fa

Territori in bilico – Il rilancio dei borghi si scontra con la carenza dei servizi

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 27 giugno 2026

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content