fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 2 marzo 2017

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SPACCIO DI DROGA: IN MANETTE CONIUGI
Due kg di hashish scoperti, sequestro di beni e due ordinanze di custodia cautelare in carcere e ai domiciliari. Questo il bilancio di un’operazione messa a segno a Benevento dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza, coadiauvata da due unità cinofile del Corpo in forza al Gruppo Pronto Impiego di Napoli. Le indagini sono state dirette dai magistrati della locale Procura della Repubblica. A finire in manette una coppia di coniugi del capoluogo: il pluripregiudicato Giuliano Petillo ed Elena Altivalle. L’accusa è detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti.

IL 5 MARZO RIAPRE TRATTO DELLA ‘SANNITICA’
Domenica prossima la strada statale 87 “Sannitica” sarà riaperta al traffico. A comunicarlo è il comandante della Polizia Stradale di Benevento, Antonio Vetrone. “L’arteria – ha commentato il vice questore aggiunto – sarà di nuovo percorribile dopo la chiusura al traffico. Al tempo stesso, i tecnici stanno lavorando per risolvere definitivamente la problematica, relativa alla frana, che da tempo intralcia il percorso degli automobilisti”.

CONTROLLI ANTIPROSTITUZIONE AL RIONE FERROVIA
Scattati i controlli antiprostituzione al Rione Ferrovia. Per tutta la giornata di ieri, equipaggi in borghese, volanti e poliziotti di quartiere, hanno presidiato l’area controllando a più riprese le prostitute che sono state accompagnate in Questura anche per la effettuazione di accertamenti di natura investigativa. Per quattro di loro – due di nazionalità nigeriana, una romena ed una bulgara – sono state compiute approfondite verifiche da parte dell’Ufficio Immigrazione. A seguito di tali attività, alle due cittadine comunitarie è stato notificato un decreto di allontanamento del Prefetto di Benevento, per la cessazione delle condizioni che determinano il diritto di soggiorno. Per questo motivo dovranno lasciare il territorio italiano entro 30 giorni.

TEATRO ROMANO, SOPRALLUOGO DELLA SOPRINTENDENZA
E’ tempo di lavori importanti per il Teatro Romano di Benevento, che si prepara a rifare il look e a tornare a splendere entro la prossima estate. Questa mattina l’attesa visita nel sito archeologico da parte del Soprintendente Salvatore Buonomo, accompagnato dall’assessore comunale alla Cultura, Oberdan Picucci. Al centro della discussione il finanziamento da circa 200mila euro ottenuto attraverso un bando regionale, che sarà utilizzato per la manutenzione del monumento e per la realizzazione di alcune iniziative culturali. Fondi che serviranno per il restauro, ma anche per il completamento di alcuni interventi già in corso e fermi da tempo, come i lavori di scavo che quasi due anni fa riportarono alla luce le gradinate originali del teatro.

BARONI: “IN CAMPO PER LA NOSTRA GENTE”
La sconfitta di Novara brucia ancora, ma il Benevento non ha tempo per leccarsi le ferite. All’orizzonte, infatti, c’è una nuova sfida: il derby con la Salernitana. Gli stregoni scalpitano e non vedono l’ora di rispondere ai granata, che all’andata si imposero sui sanniti. Il messaggio per la squadra è chiaro e l’allenatore chiede a tutti di dare il massimo in questa fase delicata della stagione. Oltre ai suoi ragazzi, Baroni carica anche l’ambiente in vista dello scontro con la Salernitana. “Loro sono una squadra forte – ha concluso il tecnico giallorosso -, ma noi dobbiamo scendere in campo per la nostra gente”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

“Fragneto Music Lab”, un laboratorio di integrazione a suon di musica

redazione 2 ore fa

SILP CGIL: ‘Inaccettabile la carenza di poliziotti anche nel Sannio, la sicurezza dei cittadini è a rischio’

redazione 2 ore fa

A Pesco Sannita la Casa Albergo per anziani ‘Villa Serena’ potenzia i posti ospiti

redazione 3 ore fa

Sannio Music Fest, cresce l’attesa per l’edizione estiva: il 19 giugno Paolo Fresu e Rita Marcotulli al Teatro Romano

Primo piano

redazione 3 ore fa

Sannio Music Fest, cresce l’attesa per l’edizione estiva: il 19 giugno Paolo Fresu e Rita Marcotulli al Teatro Romano

redazione 3 ore fa

Al Fatebenefratelli Open Day con visite specialistiche gratuite per le più comuni patologie proctologiche

redazione 6 ore fa

‘Sos Genitori’ – Perché non bisogna strappare i giochi ai bambini?

Marco Staglianò 6 ore fa

Linee guida per un voto consapevole ai candidati irpini e sanniti al Parlamento europeo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content