fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Chiusura tratto “Sannitica”, il sindaco di Guardia Sanframondi chiede incontro urgente

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il comune di Guardia Sanframondi interviene sulla chiusura temporanea della strada statale 87 Sannitica e sulla deviazione del traffico di auto e mezzi pesanti lungo la Provinciale 87 con l’attraversamento dei centri abitati di San Lupo, Guardia Sanframondi e San Lorenzo Maggiore, per poi raggiungere la statale 372 Telesina.

L’Ente, guidato dal sindaco Floriano Panza, ha infatti scritto al prefetto di Benevento, al responsabile del coordinamento territoriale Anas, alla Questura di Benevento, alla Polizia Stradale, al comando provinciale deiCarabinieri, alla Regione Campania sia al Settore Programmazione Interventi di Protezione Civile sul Territorio che al Genio Civile, al presidente della Provincia di Benevento.

“Anche a nome del Sindaco di San Lupo e di San Lorenzo Maggiore – scrive Panza – vi invio la presente comunicazione con la quale chiediamo, al prefetto di Benevento, di convocare tutte le parti interessate al fine di scongiurare danni a persone e cose che sicuramente si verificheranno lungo la Strada Provinciale 87. La odierna Provinciale 87 fino a pochi anni addietro rappresentava un tratto di Strada Nazionale che collega da secoli Napoli con Campobasso.

La buona tenuta del manto stradale è stata completamente distrutta dal transito per lunghi periodi di mezzi pesanti deviati a seguito della frana occorsa nel Comune di Torrecuso. Oggi detta strada, oltre a presentare centinaia di buche, è diventata impraticabile a seguito di alcune frane tra il Comune di Pontelandolfo e San Lupo e tra San Lupo e Guardia Sanframondi, ove il ponte ‘Paolella’ sembra pericolante e per il quale la stessa Amministrazione provinciale di Benevento aveva programmato interventi mai ultimati. In questa condizione è evidente che i primi cittadini dei comuni interessati, a partire ovviamente da chi vi scrive, non possono procrastinare l’adozione di provvedimenti urgenti a salvaguardia della incolumità dei cittadini automobilisti già interessati da numerosi incidenti.

In presenza dell’Ordinanza del Capo Dipartimento per la Viabilità della Campania è complesso trovare una risposta adeguata per cui confidiamo nelle dimostrate capacità del prefetto di Benevento, affinché gli Enti preposti trovino con urgenza risorse che giustifichino la mancata adozione di Ordinanze Sindacali. Chiediamo un urgentissimo incontro onde sottoscrivere un documento idoneo a tranquillizzare le popolazioni e i loro rappresentanti”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Scienziati del suolo da tutto il mondo in visita ai vigneti della cooperativa La Guardiense

redazione 4 giorni fa

Guardia Sanframondi, nuovo appuntamento con il Maggio dei Libri

redazione 3 settimane fa

Guardia Sanframondi, Ceniccola: “Non autorizzata formazione quarta classe al Liceo? Subito un Consiglio Comunale”

redazione 4 settimane fa

Si apre il Maggio dei Libri a Guardia Sanframondi

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Centri per l’Impiego: Provincia trasferisce a Regione le sedi di Benevento, Sant’Agata de’ Goti e San Bartolomeo

redazione 9 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 10 ore fa

‘Sannio Europa’: si è insediato Del Vecchio

redazione 10 ore fa

Ente Parco Regionale del Matese: il nuovo presidente è Agostino Navarra

Primo piano

redazione 9 ore fa

Carcere di Benevento, il Sappe diserterà l’incontro con la direzione: “Basta nascondere testa sotto sabbia come gli struzzi”

redazione 11 ore fa

Scuole, individuata con la Provincia la soluzione per “Giannone” e “Alberti”. Il “Galilei” potrebbe restare dov’è

redazione 11 ore fa

Benevento, è la settimana di De Giovanni e Rumiz: gli scrittori alla libreria Ubik mercoledì 22 e venerdì 24 maggio

redazione 12 ore fa

Benevento, da oggi lavori sul ponte San Nicola: chiuso al traffico, si riapre il 7 settembre

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content