Cittadini
Spina Verde, l’Assemblea Popolare raccoglie idee per riqualificare la Mediateca

Ascolta la lettura dell'articolo
Una email per spiegare l’idea sulla Mediateca e partecipare alla costruzione del progetto per rendere la Spina Verde un luogo gestito e vissuto da tutti i cittadini del quartiere. E’ questa l’iniziativa lanciata dall’Assemblea Popolare Rione Libertà che spiega in una nota: “È di poche settimane fa la notizia che il Comune di Benevento ha affidato la Mediateca sita presso la Spina Verde del Rione Libertà alla Gesesa S.P.A. attraverso una nota di indirizzo politico. C’è intenzione da parte delle istituzioni di dedicare parte della struttura alle associazioni di promozione sociale attive nel quartiere.
L’Assemblea Popolare – aggiunge il comunicato – ha quindi interpellato il presidente della Gesesa che, dal suo canto, ha ribadito che ogni decisione in merito all’utilizzo di quello stabile sarà presa dallo stesso. Una struttura ideata e costruita con uno scopo ben preciso: promuovere lo sviluppo culturale,sociale e aggregativo. Con la gestione dello stabile ad opera della Gesesa la struttura rischia di diventare un immenso ufficio amministrativo di una società per azioni che ha come unico scopo il mero profitto.
L’Assemblea Popolare del Rione Libertà – conclude la nota – si fa garante della democrazia di questo territorio e invita quindi tutti i cittadini a partecipare alla costruzione di un progetto condiviso dalla collettività che verrà poi presentato negli ambiti opportuni. Servono idee da parte di tutti”.