fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

App per le strisce blu e nuovi sistemi controllo, Ingaldi presenta la nuova mobilità

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’assessore alla Mobilità, Amina Ingaldi, rende note le novità che saranno apportate in merito alle strisce blu. “Cambieranno – scrive l’esponente di Palazzo Mosti – sia le modalità di pagamento della sosta, con l’introduzione di nuovi sistemi, che l’organizzazione generale del servizio. La prima fase di intervento riguarderà la realizzazione della segnaletica orizzontale, la pulizia esterna dei parcometri e la sistemazione della segnaletica verticale. Tutti i parcometri saranno dotati di tastiera estesa ed “upgradati” per l’utilizzo sulla  nostra piattaforma. Il numero dei parcometri sarà implementato alle effettive necessità del territorio.

Entro un mese – aggiunge – tutti gli stalli di sosta saranno numerati e gli utenti al momento del pagamento della sosta dovranno digitare il numero di stallo occupato; sarà inoltre possibile pagare la sosta attraverso il proprio smartphone tramite la piattaforma easypark; grazie a tale sistema di pagamento gli utenti potranno prolungare il tempo della sosta senza doversi recare al veicolo: in pratica dal ristorante o in fila dal medico l’utente può prolungare il tempo di sosta pagato direttamente dal suo telefono cellulare; in più  al ritiro del veicolo otterrà il rimborso della sosta ancora disponibile pagando in tal modo solo l’effettivo consumo di sosta. Agli utenti che non dispongono di uno smartphone sarà comunque garantito accesso all’uso della applicazione mediante l’utilizzo di sms.

A breve – prosegue Ingaldi – gli abbonamenti di sosta saranno acquistabili mediante applicazione web e webmobility e non saranno più distribuiti “gratta e sosta” facilmente tarocabili  e comunque non di immediato controllo. Gli ausiliari  del traffico saranno dotati di palmari per il rilevamento delle contravvenzioni e di biciclette elettriche per una maggiore mobilità sul territorio. Nel megaparcheggio Pomerio si provvederà alla sostituzione dell’attuale sistema di controllo con l’aggiunta di un ulteriore cassa automatica; grazie al nuovo sistema gli abbonamenti potranno essere ricaricati direttamente presso le casse automatiche  in qualsiasi momento del giorno  o della notte.

Si provvederà inoltre – conclude l’assessore – ad un up grade del sistema di videosorveglianza predisponendo una postazione di controllo in remoto per una maggior sicurezza degli utenti. Inoltre, al fine di creare le giuste sinergie , è già stato concordato un incontro con la ditta Trotta per avviare un attività di collaborazione in previsione dell’aggiornamento del piano sosta che questa amministrazione si propone di avviare”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Stipendi Trotta, Ricciardi (Lega): “Mastella intervenga per risolvere i problemi ai dipendenti e i conflitti d’interesse”

redazione 5 giorni fa

Via Episcopio, i residenti: “Ok senso unico, sbagliato togliere divieto di sosta a destra”

redazione 7 giorni fa

Stipendi ai lavoratori Trotta Bus, l’assessore Ambrosone: ‘Strumentalizzazione politico-elettorale’

redazione 1 settimana fa

Stipendi ai dipendenti Trotta, il consigliere regionale Nappi della Lega presenta interrogazione a De Luca

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 12 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 13 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 13 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 12 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 12 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 14 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 14 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content