Medio Calore
San Giorgio del Sannio, aumento della mensa scolastica. Insieme protagonisti: “L’amministrazione ci ripensi”

Ascolta la lettura dell'articolo
“La decisione dell’amministrazione comunale di aumentare di 60 centesimi il costo del pasto per la mensa scolastica è assolutamente vergognosa. In un momento in cui le famiglie sono in difficoltà a causa di una crisi ormai lunga, l’amministrazione Pepe aggrava la loro situazione!”. Così in una nota il Gruppo “Insieme Protagonisti” di San Giorgio del Sannio.
“Ancora più grave e scellerata è la scelta amministrativa – prosegue la nota – perché l’aumento va a colpire l’Istruzione dei nostri figli. Riteniamo che ciò comporterà una vera e propria fuga dalle scuole sangiorgesi da parte delle famiglie che guarderanno agli Istituti degli altri Comuni. La nostra San Giorgio continua nel percorso di decadenza e arretramento cominciato con l’amministrazione Pepe. Lontananza dai problemi reali, mancanza assoluta di progettazione, gestione di un quotidiano sempre più malinconico: sono queste le caratteristiche dell’Amministrazione in carica.
Aumentare le tasse quando le famiglie sono in difficoltà è non solo ingiusto ma profondamente stupido – attacca il gruppo -, perché scatena un circuito non virtuoso in tutta l’economia della comunità. Noi, per anni, pur tra tante difficoltà nazionali ed internazionali, siamo riusciti ad assicurare servizi eccellenti, tra cui la mensa nelle scuole appunto, tenendo la tassazione al minimo. Constatiamo con rammarico che le cose stanno cambiando molto in peggio. L’amministrazione scarica la sua incompetenza e sciatteria sui cittadini.
Esprimiamo la nostra solidarietà alle famiglie e, al tempo stesso – conclude “insieme protagonisti” -, invitiamo l’Amministrazione a ripristinare il vecchio prezzo-mensa e a chiedere scusa per il fastidio che proprio in queste ore sta arrecando ai genitori”.