Comune di Benevento
Comune: Pari Opportunità, la delegata Callaro chiede la collaborazione di tutti

Ascolta la lettura dell'articolo
“Inutile nascondere la mia soddisfazione per gli attestati di stima ricevuti dai colleghi consiglieri comunali e per la particolare fiducia che mi ha accordato il Sindaco Mastella conferendomi la delega alle Pari opportunità. Con la stessa dedizione ed umiltà, che hanno sempre accompagnato le mie esperienze nei diversi campi in cui fin qui mi sono impegnata (sociale, lavorativo, politico) cercherò di dare il mio contributo”. Così in una nota Patrizia Callaro, consigliera delegata alle Pari Opportunità del Comune di Benevento.
“Partirò senz’altro dai due principali capisaldi che caratterizzano questa delega in ambito comunale: l’art. 6 bis del nostro Statuto comunale, che prevede l’istituzione di una specifica Commissione sulle pari opportunità; la delibera del precedente Consiglio comunale, n. 38 del 27 settembre 2012, che ha previsto l’istituzione della Consulta delle donne. Un organismo consultivo e propositivo, finalizzato ad aprire un dialogo diretto con le donne della città.
In tal senso, oltre a chiedere la collaborazione di tutte le donne presenti in Consiglio ed in Giunta comunale, che sono certa non faranno mancare, – conclude Callaro – mi auguro anche di avvalermi dei preziosi suggerimenti e dei contributi che perverranno dalle singole cittadine, dalle professionalità impegnate sul campo, nonché dalle loro rappresentanti attive nel mondo associativo-produttivo-sindacale”.