fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Presentata la terza edizione del calendario del “Trofeo Shalom”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Era destino che la presentazione della terza edizione del calendario del “Trofeo Shalom” dovesse essere caratterizzata dalla neve. Questa mattina, infatti, durante la presentazione svoltasi presso la “Taverna di Orazio” in Benevento, l’intero Sannio è stato bersagliato da una copiosa nevicata che non ha impedito, però, il regolare svolgimento della conferenza stampa.

“Il nostro calendario giunge alla terza edizione – comincia Nunzio Raffio, presidente dell’Asd Shalom – e siamo orgogliosi di riuscire ancora una volta nel nostro intento nonostante le sempre innumerevoli difficoltà che incontriamo. Voglio ringraziare tutti gli intervenuti e voglio fare un plauso particolare ai fotografi membri del nostro staff: quest’anno abbiamo potuto scegliere tra addirittura oltre 2000 fotografie. Quelli che potrete vedere nel calendario sono gli scatti che abbiamo ritenuto maggiormente significativi e che rappresentano i valori alla base del nostro torneo”.

Per Mario Collarile, delegato Coni Benevento, “Nunzio e il suo staff sono riusciti a realizzare ancora una volta il loro sogno. Ormai lo Shalom e le iniziative ad esso legato possono essere così definite: un sogno che si avvera per molti a cadenza annuale. Tolta la parte sentimentale, però, resta il grande merito che va dato a Nunzio per la tenacia con la quale riesce a portare avanti questo Torneo”.

“Un Torneo che è arrivato ai livelli di quelli più noti di Arco di Trento e Cava dei Tirreni e che ormai le squadre di primo piano a livello nazionale aspettano come un appuntamento fisso. Tutto ciò testimonia l’assoluta bontà del lavoro di Nunzio Raffio e dei suoi ragazzi”, così Giulio Jacoviello, consigliere Figc Campania.

L’assessore alla cultura e al turismo del comune di Benevento, Oberdan Picucci, sottolinea: “Lo Shalom, con le oltre 3500 persone che lo hanno seguito, è di diritto una delle manifestazioni meglio riuscite nel panorama beneventano. Inoltre, il suo normale periodo di svolgimento, la fine di agosto, cade in concomitanza con la “Città Spettacolo” e quindi si può pensare ad trait-d’union tra le due manifestazioni. Ovviamente, non dimentichiamo la situazione di dissesto del nostro comune che non ci permette grosse spese”.

Il Delegato Figc di Benevento, Antonio D’Argenio, ha sottolieato poi che “Le istituzioni, purtroppo, non riescono ad aiutare più di tanto iniziative come lo Shalom, indubbiamente meritevoli di supporto, ma alle quali non sempre può essere garantito per via delle attuali ristrettezze economiche”.

Momento di commozione nel ricordare l’avv. Francesco Castracane e il giornalista Nicola Bozzelli, sempre vicini allo Shalom, ricordo portato prima dal presidente Raffio e poi, con voce rotta dalla commozione, da Nazzareno Mignone, presidente Aia di Benevento che ha anche aggiunto quanto sia importante lo Shalom per i giovani arbitri sanniti “che lo aspettano con gioia perché si tratta di una vetrina di assoluto valore anche per loro”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 9 mesi fa

Benevento battuto: lo Shalom va alla Nazionale LND. Per gli azzurri è la terza vittoria

redazione 9 mesi fa

Trofeo Shalom, ultime sfide di qualificazione. Oggi è il giorno delle finali

redazione 9 mesi fa

Trofeo Shalom, la finale sarà tra il Benevento e la Nazionale Dilettanti

redazione 9 mesi fa

Calcio giovanile, primo giorno dello Shalom: ok Benevento e Nazionale LND

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Sconfiggere il tabagismo: una nuova speranza con la sigaretta elettronica

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 28 febbraio 2024

redazione 14 ore fa

Cariche ai cortei pro-Palestina, dirigente e docenti del liceo ‘Giannone’: ‘Sdegno per quanto accaduto. Sia fatta chiarezza’

redazione 15 ore fa

All’Unifortunato lo Sportello Seed e il workshop “Scopri il tuo mercato e lancia la tua startup”

Primo piano

Christian Frattasi 13 ore fa

Dal foyer del teatro agli oggetti vintage in vendita: ora il quadro del cinema ‘San Marco’ è in un bar di Campobasso

redazione 14 ore fa

Cariche ai cortei pro-Palestina, dirigente e docenti del liceo ‘Giannone’: ‘Sdegno per quanto accaduto. Sia fatta chiarezza’

redazione 15 ore fa

Presentata la winter edition del Sannio Music Fest: si parte giovedì con Rick Margitza & Elio Coppola Trio

redazione 17 ore fa

Fondi per gli inquilini morosi incolpevoli: Palazzo Mosti pubblica l’avviso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content