SANNIO
MusicometaSannio XVII, al terzo concerto il duo pianistico De Stefano-Iadevaia

Ascolta la lettura dell'articolo
Il “pianoforte romantico” sarà il protagonista del terzo appuntamento della XVII edizione di MusiCometaSannio in programma sabato 7 gennaio 2016 alle ore 19 presso la chiesa di San Pasquale Baylon al corso Caudino di Airola.
L’evento prevede l’esibizione del duo pianistico formato dai M°Enza De Stefano e M°Domenico Iadevaia, affermati pianisti sulla scena nazionale e internazionale, che eseguiranno brani tratti dal repertorio di Brahms, Mendelsshon e Rachmaninov.
La rassegna concertistica itinerante è promossa e organizzata da diciassette anni dall’Accademia Progetto Musica AcliArteSannio di Airola sotto la direzione artistica del M°Carmine Ruggiero e con il coordinamento musicale dei maestri Pasquale Lanni e Massimo Amoriello, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Airola e le Acli provinciali di Benevento.
Componenti di orchestre sinfoniche e da camera, artisti di rinomati teatri lirici, docenti di Conservatori di Musica e giovani promesse del panorama musicale, danno vita ad un cartellone di concerti qualitativamente e quantitativamente rilevanti.
Locations privilegiate dell’iniziativa, che si colloca ai vertici delle rassegne di settore suscitando sempre più l’interesse di un pubblico attento e dal palato raffinato, ancora una volta sono le chiese di Airola.
L’obiettivo che pervade da sempre la manifestazione è, infatti, quello di valorizzare sia la grande tradizione musicale che la storia, l’architettura e le bellezze artistiche dei luoghi che ospitano i concerti.
Di seguito il programma del concerto:
Brahms: 16 Waltz op.39;
Mendelsshon: Andante e Variazioni op.93;
Rachmaninov: Barcarole, Scherzo, Russian song, Valzer, Romance e Slava dall’op.11