fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Del Basso De Caro nominato sottosegretario di Stato del Governo Gentiloni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il premier Paolo Gentiloni ha completato la propria squadra di governo. Stamattina infatti nel corso del Consiglio dei Ministri sono stati nominati i 41 Sottosegretari di Stato. Tra le riconferme c’è Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, il quale a pochi minuti dalla nomina ha dichiarato: “Sono contento per l’avvenuta riconferma perché mi consente di proseguire il lavoro intrapreso a favore della nostra comunità provinciale e della città di Benevento”. In serata è previsto il giuramento a Palazzo Chigi.

“La conferma dell’onorevole Umberto Del Basso De Caro a Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti – scrive Carmine Valentino, segretario provinciale del Pd – è una iniezione di fiducia per il Sannio che potrà continuare a contare su una rappresentanza credibile, autorevole e incisiva in uno dei dicasteri chiave del Governo nazionale. L’onorevole Del Basso De Caro è da sempre figura di grande spessore politico e culturale che ha dato, in tanti anni di protagonismo nell’agone politico, prestigio al nostro Sannio. Al riconfermato Sottosegretario gli auguri più cordiali del Segretario e dell’intera Federazione provinciale del Partito Democratico di un proficuo lavoro con la consapevolezza che potrà contare sul sostegno e il contributo di tanti uomini e donne che ancora credono in una politica che sia, con trasparenza e dedizione, al servizio del territorio”.

“Il Sannio guarda con grande favore alla riconferma dell’onorevole Umberto del Basso De Caro a Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti”. E’ invece il commento del consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, Erasmo Mortaruolo, a margine della scelta ufficializzata questa mattina dal premier Paolo Gentiloni nel corso del Consiglio dei Ministri.

“La sua conferma – prosegue Mortaruolo – è una preziosa opportunità per il Sannio per portare avanti quella stagione di impegno concreto e di responsabilità. Siamo convinti che sviluppo, investimenti, rilancio saranno ancora le direttrici del suo impegno al servizio della Nazione e della nostra Provincia”.

“Il Circolo Cittadino del PD esprime grande soddisfazione per la nuova nomina, in pratica la conferma, dell’On.le Umberto Del Basso De Caro quale Sottosegretario di Stato al Ministero Infrastrutture e Trasporti”. Così il coordinatore cittadino Giovanni De Lorenzo.

“Il gran lavoro svolto dall’On. Del Basso De Caro nei circa tre anni del precedente Governo Renzi ha evidentemente ottenuto il giusto riconoscimento anche in questa nuova compagine di governo – conclude la nota -. Il suo impegno costante anche per il nostro Sannio è sotto gli occhi di tutti e la sua nomina, che ovviamente coinvolge direttamente e positivamente la nostra comunità, fa ben sperare anche per i prossimi mesi che porteranno alla fine di questa legislatura. Al Sottosegretario giungano i complimenti e gli auguri di buon lavoro da parte del Circolo Cittadino del Partito Democratico di Benevento”.

“Con la nomina-riconferma dell’on. Umberto Del Basso De Caro a Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti il Sannio sarà egregiamente rappresentato. L’on. De Caro potrà ora lavorare con maggiore forza in favore dei cittadini sanniti così come ha fatto in questi anni di impegno presso il Mit”. Queste, invece, le parole del componente dell’assemblea nazionale del Pd, Antonio Iesce.

“Quello delle infrastrutture e dei trasporti è un settore chiave per lo sviluppo strategico di tutto il Sud e della provincia di Benevento – conclude -. Il Sottosegretario De Caro ha lavorato incessantemente per il Sannio, tanti sono stati i finanziamenti in favore del nostro territorio e tanti sono stati i progetti avviati. Ora è il momento di aprire i cantieri! E sono convinto che il 2017 sarà l’anno dell’avvio di tante opere infrastrutturali che i cittadini attendono da tempo. Auguro pertanto all’onorevole De Caro di poter svolgere ancora un ottimo lavoro e perseguire importanti obiettivi nell’interesse della collettività”.

Il Consigliere Regionale della Campania Carlo Iannace esprime viva soddisfazione per la riconferma dell’onorevole Umberto Del Basso De Caro quale Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e ai Trasporti del governo Gentiloni.

“I territori del Sannio e dell’Irpinia, ritrovano con questa nomina, un forte punto di riferimento – scrive Iannace -. Sono stati riconosciuti il lavoro e l’impegno profusi con costanza e continuità dall’onorevole Del Basso De Caro. All’amico Del Basso De Caro giungano i miei più sinceri auguri di buon lavoro”.

Compiacimento dei gruppi consiliari “Pd” e “Del Vecchio Sindaco” per la nomina di Del Basso De Caro a Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti.

“Esprimiamo viva soddisfazione per la conferma dell’on.le Umberto Del Basso De Caro nel prestigioso ruolo di Sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti. Si tratta di un grande riconoscimento per il Sannio, che certifica il lavoro svolto da Del Basso De Caro sia come riferimento del Governo sul territorio, sia quale titolare di deleghe di rilevanza assoluta come la realizzazione del Piano Sud, i contratti istituzionali di sviluppo per le aree del Mezzogiorno, la realizzazione dei programmi relativi all’edilizia scolastica, la direzione generale per le Dighe e le Infrastrutture idriche ed elettriche, la direzione generale per la vigilanza sulle Concessioni autostradali”.

“Formulo le più cordiali felicitazioni all’onorevole Umberto Del Basso De Caro ed esprimo grande soddisfazione per una nomina che rappresenta un riconoscimento importante al suo lungo e costante impegno politico nei più svariati livelli. Sono convinto che sarà come sempre attento alle priorità del nostro Sannio”. Così Pasquale Carofano, sindaco di Telese Terme – componente della segreteria provinciale e della direzione regionale del Pd.

“È giunta questa mattina la riconferma di Umberto del Basso de Caro quale sottosegretario alle infrastrutture del Governo guidato da Palo Gentiloni. Del Basso de Caro, con il suo operato, è diventato un importante punto di riferimento dimostrando con i fatti la capacità di portare avanti importanti progetti coerenti con il programma di sviluppo territoriale che investe il Sannio. La notizia della conferma di Del Basso De Caro – ha dichiarato Filippo Liverini Presidente di Confindustria Benevento – rappresenta un riconoscimento all’egregio lavoro svolto e costituisce, al tempo stesso, l’opportunità di portare avanti in continuità di azione con gli ambiziosi progetti infrastrutturali che vedono coinvolto il nostro territorio.

Mi riferisco al raddoppio della Telese Caianello e all’alta capacità/velocità Napoli Bari che vedrà proprio nei primi mesi del 2017 l’avvio dei lavori dei primi due lotti funzionali. Sono certo che la nostra collaborazione sarà sempre più proficua garantendo al Sannio crescita e sviluppo”.

Anche Ance Benevento formula i migliori auguri all’Onorevole del Basso de Caro per la sua riconferma a Sottosegretario di Stato.

“Accogliamo con grande soddisfazione la riconferma dell’onorevole del Basso de Caro nel suo prestigioso incarico di sottosegretario dello Stato alle infrastrutture – ha dichiarato Mario Ferraro presidente di Ance Benevento. Gli interventi infrastrutturali che coinvolgeranno il sannio nei prossimi mesi porteranno oltre 2 miliardi di euro sul territorio con conseguenti benefici per le imprese edili e per l’indotto. A del Basso le nostre più sentite congratulazioni e la conferma della nostra più ampia collaborazione e disponibilità al confronto e al dialogo sui temi di sviluppo del territorio.”

“Accolgo con grande soddisfazione la notizia della conferma di Umberto Del Basso De Caro come sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti. È un segnale positivo e di continuità per la Campania e in particolare per il Sannio”. E’ il commento di Assunta Tartaglione, segretaria regionale del Pd.

“A Del Basso De Caro – conclude – vanno i migliori auguri di buon lavoro. Sono certa che il sottosegretario continuerà ad affrontare con rigore e competenze le sfide che ci attendono in un settore strategico per il rilancio del Paese e resterà un punto di riferimento costante per i cittadini campani”.

“Esprimo grande soddisfazione per la riconferma di Gioacchino Alfano e Umberto Del Basso De Caro negli incarichi di sottosegretari alla Difesa ed alle Infrastrutture. In tal modo sarà possibile completare le importanti iniziative che sono state poste in essere per il nostro territorio”. Sono le parole del coordinatore provinciale di Ncd, Gianvito Bello.

“In particolare l’ultimo scorcio della legislatura sarà determinante per concretizzare i tanti progetti posti in essere per il Sannio. Il Coordinamento Provinciale di Ncd continuerà a dare il proprio contributo per lo sviluppo del territorio attraverso l’azione costante e quotidiana dei propri rappresentanti nel partito e nelle istituzioni”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

redazione 1 settimana fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

redazione 2 settimane fa

Il sindaco di Durazzano nominato coordinatore provinciale di Forza Italia per la campagna elettorale alle prossime Elezioni Europee

redazione 3 settimane fa

Asl, Antonio Glorioso nuovo direttore responsabile del Distretto Sanitario di Montesarchio

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

redazione 47 minuti fa

San Salvatore Telesino, aggiornato il Piano di Protezione civile

redazione 54 minuti fa

Auto d’epoca al Teatro Romano, divieto di sosta domenica in piazza Ponzio Telesino

redazione 3 ore fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

Primo piano

redazione 29 minuti fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 3 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

redazione 3 ore fa

Spettacolo teatrale e reliquia esposta: a Benevento giornata nel segno di San Giuseppe Moscati

redazione 4 ore fa

Al San Pio in azione il Robot ‘Da Vinci’ a sostegno della chirurgia ginecologica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content