fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Calcio a 5, Benevento 5 in campo contro il Futsal Claravì. Novità per le giovanili

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Secondo impegno casalingo consecutivo per il Benevento 5 che nel torneo di C1, domani (fischio d’inizio alle 18) ospita al PalaTedeschi il fanalino di coda Futsal Claravì.
Dopo il rocambolesco passo falso interno di sabato scorso contro il Futsal Fuorigrotta, sconfitta che ha fatto scivolare i giallorossi fuori dai play-off, l’imperativo per i ragazzi di mister Lieto è quello di tornare alla vittoria, consapevoli che in cinque giorni (il 23 dicembre c’è Trilem-Benevento 5, ndr) Aquino e soci si giocheranno una grossa fetta di stagione.

Purtroppo, anche domani, il tecnico casertano non potrà disporre di tutti gli effettivi viste le perduranti assenze di alcuni uomini chiave con i quali ormai l’appuntamento è fissato per la ripresa del torneo dopo la sosta natalizia. L’obiettivo del Benevento 5 è quello di incamerare quanti più punti possibili prima di scartare il panettone, per poi cercare l’allungo decisivo nelle restanti dodici partite quando la gran parte degli infortunati saranno di nuovo a completa disposizione.

SETTORE GIOVANILE – E’ pronta a rituffarsi in campionato l’Ansi Formazione under 21 Benevento 5, reduce dallo stop casalingo in Coppa Italia per 7-3 contro la Lollo Caffè Napoli, gara che ha visto i giallorossi, almeno in avvio, giocare alla pari con i più quotati partenopei, ma alla distanza è venuta fuori la maggiore qualità dei calcettisti ospiti, alcuni dei quali già in orbita della prima squadra. Archiviata la manifestazione tricolore, domenica i ragazzi dei tecnici Maio e Sorice faranno visita all’Antonio Barone Cicciano, ultimo impegno di questo 2016 con la ripresa poi fissata per dopo l’Epifania. Per quanto riguarda la squadra Juniores, i calcettisti di mister Camerlengo, sempre nella giornata di domenica, affronteranno fuori casa il Mutria Sport mentre l’ultimo turno di campionato prima della sosta natalizia è fissato per giovedì 22 dicembre, quando i giallorossini ospiteranno alla palestra dell’Istituto “Marco Polo” il Pignataro Maggiore.

Chi ha invece già terminato i propri impegni per il 2016 sono gli Allievi di mister Dello Iacovo, reduci dalla vittoria per 5-4 nel derby contro il Boca Futsal, una delle squadre più attrezzate del girone.  “Mi sento – ha affermato l’allenatore dei giallorossini –  particolarmente felice per un duplice motivo: da un lato per i miei ragazzi considerando la splendida gara giocata, il fantastico agonismo e la loro giusta attitudine allo sport, tutto questo al cospetto di un collettivo come quello telesino tecnicamente e fisicamente pronto. Proprio l’avversario costituisce il mio secondo motivo di felicità: è bello sapere che ci sono altre società, appunto come il Boca Futsal Telese, che hanno i nostri stessi obbiettivi tecnici, vale a dire far crescere i ragazzi e dargli spazio. Complimenti a loro, stanno diventando una grande realtà della nostra provincia e quello che si è giocato è solo il primo atto di una serie di sfide che si disputeranno nei prossimi anni tra questi sodalizi. Qualcuno potrebbe vederci motivi di rivalità mentre io lo trovo semplicemente meraviglioso. Giocare il futsal, a casa nostra, nella nostra provincia. Finalmente si può”.
Per la cronaca, le reti del Benevento 5 sono state messe a segno da Citarella, Pepiciello, Federici, Ascione e De Vita con Muccio, Di Pietro, Ciullo, Panza, Piscopo e Martino a completare gli uomini a disposizione di mister Dello Iacovo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Primo bilancio di stagione per l’Asd Sanniti Five Soccer

redazione 6 mesi fa

Futsal A2 Elite, per il Benevento5 pareggio casalingo con la Roma

redazione 6 mesi fa

Futsal serie A2 Elite, per il Benevento 5 sfida casalinga contro la temibile Roma

redazione 6 mesi fa

Futsal serie A2 Elite, il Benevento 5 espugna Canosa: primo posto a punteggio pieno

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 6 ore fa

Manca l’energia elettrica: a San Lorenzello scuole chiuse venerdì 3 maggio

redazione 7 ore fa

Lega, presentata lista candidati a Napoli. Barone: ‘Andremo in Europa per difendere nostre eccellenze’

redazione 8 ore fa

Domande per l’assegnazione dei bonus luce e gas: c’è l’avviso pubblico

Primo piano

redazione 6 ore fa

Europee, prima chiamata alle armi per ‘Stati Uniti d’Europa’. Sandra Lonardo: “La mia candidatura? Colpita dall’invito di Renzi”

redazione 11 ore fa

Appalto piazza Commestibili, Iadicicco: ‘Correttezza e regolarità dei lavori svolti. Accuse gravemente lesive’

redazione 13 ore fa

Chiusura Bilingue, Mastella incontra il dirigente Ciampa: “Appello affinché aumentino le iscrizioni”

redazione 14 ore fa

La beneventana Francesca Mandato nuovo presidente diocesano dell’Azione Cattolica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content